Le ultime dalla rifinitura a Milanello in vista di Inter-Milan: ecco le condizioni di Rafael Leao per il derby…
La rifinitura da Milanello ha dato alla stampa tutte le informazioni utili in vista dell’euroderby di ritorno tra Inter e Milan; ma soprattutto ha dato una – seppur ancora parziale – forte risposta in merito alle condizioni di Rafael Leao. Il portoghese ci sarà domani sera?
L’entrata in campo
La squadra ha iniziato alle 17 la seduta di rifinitura, sul campo centrale di Milanello. Subito sono entrati tutti sul manto verde…e tra gli ultimi a lasciare gli spogliatoi della palestra c’era proprio Rafael Leao.
Leggi anche: Milan, Acerbi sa come si ferma Leao. Le parole
La rifinitura porta buone notizie: Leao sembra pronto per Inter-Milan
Il portoghese, appena entrato in campo, ha subito calciato un pallone, dimostrando che la gamba c’è ed è tornata a fare ciò che più gli riesce, mostrando anche un probabile allenamento preventivo con la palla prima della rifinitura. Il ragazzo sembra definitivamente recuperato.
La squadra si è subito spostata lateralmente per effettuare degli esercizi con gli ostacoli bassi, ai quali hanno partecipato tutti (quindi anche Messias e Krunic), a parte i portieri naturalmente. Dopo la seduta atletica, il gruppo si è spostato verso il centro del campo per il consueto torello (al quale invece non ha partecipato Messias, con il brasiliano impegnato ancora a parte con gli ostacoli bassi). Leao c’era invece eccome, andando anche ad occupare il centro del torello.
Salvo clamorosi retroscena, tutti e tre i giocatori, in primis l’ex Sporting, saranno abili e arruolabili per l’euroderby.
La squadra intanto oggi rimarrà a Milanello e dormirà lì, con il ritiro che proseguirà quindi fino a domani. Il gruppo non sarà all’hotel Melià, ma partirà direttamente dal centro sportivo in direzione San Siro, dopo l’ultimo allenamento, in mattinata, alla guida di Mister Pioli, per risolvere gli ultimi dettagli…
Inter-Milan, la rifinitura da Milanello: le condizioni di Leao
Concentrazione ma anche serenità
In generale, il clima che traspare da Milanello è quello di grande concentrazione. Un’unità di intenti vissuta senza austerità, anzi con grande serenità e qualche risata, sempre nel pieno rispetto però della preparazione ad una grande impresa come quella che dovrà compiere il Diavolo domani se vorrà approdare ad Istanbul…
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.