Milan, Leao è tornato a segnare: ha firmato il sesto gol del Portogallo contro il Lussemburgo. L’esterno di Pioli punta ora il Napoli in campionato. Contro i partenopei va a caccia della prima rete.
L’ultima esultanza è di inizio anno, Lecce-Milan, 14 gennaio. Settantuno giorni dopo, Rafa Leao è tornato a lasciare il segno con un gol, in nazionale. Una vittoria facile, scontata: sulla strada verso Euro 2024, il Portogallo si è imposto ieri 6-0 sul piccolo Lussemburgo. Hanno segnato Cristiano Ronaldo (doppietta per l’ex Juve e Manchester United), Joao Felix, Bernardo Silva, Otavio e appunto Leao. In campo per 13 minuti, sul finale del match, il rossonero ha ingranato la sesta all’88’, poco prima aveva fallito un calcio di rigore.
Sorride Pioli e sorridono i tifosi, quelli portoghesi prima ma anche i milanisti, che da Rafa pretendono molto nella seconda e ultima fase della stagione. Leao è il gioiello più prezioso della boutique di Milanello, il club da lui si attende moltissimo. Il gol del weekend potrebbe averlo sbloccato, ma solo domenica sera a Napoli arriverà la conferma. Al “Diego Armando Maradona” servirà il miglior Leao della stagione, l’impresa è in salita ma vincere non è poi così impossibile come può raccontare il netto divario in classifica tra le due formazioni.
Milan, si è sbloccato Leao (in nazionale): ora Rafa punta il Napoli
LEGGI ANCHE La Gazzetta a sorpresa: nuovo ruolo per De Ketelaere
Contro i partenopei, da quando indossa la maglia del Milan, Leao non ha mai segnato, né ha confezionato assist per i compagni. È giunta l’ora di sbloccarsi. In quattro sfide contro i campani ha collezionato due pareggi, una sconfitta e un successo, 0-1 al San Paolo un anno fa. Dettaglio curioso: quello è stato l’unico dei quattro match giocati dal portoghese dal primo all’ultimo minuto.