Il Milan potrebbe concludere un’operazione di mercato che coinvolge Tommaso Pobega, solido centrocampista che sino ad oggi ha trovato poco spazio in prima squadra.
Aldilà del periodo negativo, il Milan non trascura il calciomercato. Saranno diverse le operazioni da concludere nella sessione estiva e sembra che la società punti a dare maggiore spessore e tecnica al reparto di centrocampo. Certo, i rossoneri hanno un disperato bisogno di un attaccante e un esterno destro, ma l’occasione di aggiungere un talento in mediana stuzzica e non poco i dirigenti.
Uno dei tanti calciatori che si sta mettendo in mostra nella stagione in corso è sicuramente Samuele Ricci, regista del Torino, cresciuto nell’Empoli. Il 21enne di Pontedera potrebbe rappresentare un ultimo colpo per dare qualità al centrocampo, che va in difficoltà quando non c’è Ismael Bennacer.
Milan, possobile trattativa con il Torino per Ricci
Milan, addio Pobega: arriva il vice Bennacer
Il Torino valuta il suo mediano intorno ai 20 milioni di euro. I rossoneri però sperano di mettere in piedi una trattativa che possa accontentare entrambe le parti. Uno scambio tra l’ex Empoli e quel Tommaso Pobega, che Urbano Cairo e Juric avrebbero voluto trattenere con forza.
LEGGI ANCHE Milan, esonero immediato di Pioli: i tifosi invocano il grande ritorno
L’arrivo di un altro italiano, con caratteristiche più consoni al gioco di Pioli, potrebbe permettere il sacrificio del classe 1999, che non ha mai nascosto di essersi trovato bene con la maglia granata. Un altro elemento da non sottovalutare è che una sua cessione permetterebbe di mettere a bilancio una buona plusvalenza.