Pellegatti e la «mortificante» prova del Milan nel primo tempo del derby: «Non ho mai assistito a una cosa del genere».
Nel suo consueto appuntamento su YouTube con i suoi fan e i tifosi del Milan, il giornalista Carlo Pellegatti ha parlato del derby perso ieri dalla squadra di Pioli. Il Pelle non ha nascosto l’amarezza per il pessimo spettacolo offerto dai rossoneri: «Il mio sentimento è di scoramento – ha detto –. Ho visto un primo tempo mortificante, triste, il più brutto, più lontano dal Milan che io abbia mai vissuto».
«Il Milan che conosco è quello di Schiaffino, della poesia, della bellezza, della qualità del gioco, il Milan della classe. Il Milan dello spirito e della voglia di vincere, di stupire, di imporsi, di comandare il gioco. Indipendentemente dagli interpreti, è quello il Milan che io conosco, del Gre-No-Li, di Cesare Maldini che ieri avrebbe compiuto 91 anni. Da quando lo seguo, da 60-70 anni, il Milan ha perso tante partite e ne ha vinte di più, però ha sempre cercato la bellezza e la voglia di comandare. Ieri quel primo tempo è stato un’angoscia, un Milan passivo».
Milan, Pellegatti: «Vi dico ora qual è la mia più grande paura»
LEGGI ANCHE Milan, Giovanni Galli si scaglia contro Leao. Le parole
Nella sua disamina su YouTube, Pellegatti spera in cuor suo che quella chimica che ha accompagnato il Diavolo nella conquista dell’ultimo scudetto, ora non svanisca completamente: «La mia paura non è la posizione in classifica o i punti. La mia paura più grande è di perdere questa magia tra i tifosi e la squadra, questa emozione che mi ha meravigliosamente accompagnato in questi ultimi mesi. Contro il Torino avremo la controprova – ha aggiunto –. Già mi dicevano che la prevendita non fosse andata in maniera strepitosa e chiaramente adesso dopo questa sconfitta non aumenterà. Questa è la più grande paura, preoccupazione, dispiacere».