Dalla Sala Stampa di San Siro le conferenze post partita dei due allenatori, Montella e Diego Lopez, raccolte da Daily Milan.
Le parole di Montella
– «Domenica positiva. Aldilà degli avversari. mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Dentro ognuno c’era una grande voglia di rivalsa. Partita di alto livello anche qualitativamente, anche se non abbiamo migliorato la nostra percentuale realizzativa».
– «Il Derby è particolare a prescindere dei valori. Anche all’andata l’Inter non viveva un grande momento, eppure rimontò al 93′. I giocatori dell’Inter sanno tirare fuori l’orgoglio».
– «Mi piace pensare che coloro che hanno giocato al posto degli infortunati hanno avuto un miglioramento».
– «Non so cosa succederà. Abbiamo fatto un regalo a Berlusconi e Galliani tante volte. Se ci sarà il closing, lasceremo in eredità al Presidente la squadra davanti all’Inter».
– «Abbiamo capito dove abbiamo sbagliato e che dobbiamo affrontare le partita allo stesso modo. Eravamo contrariati con noi stessi per la prestazione offerta. Non sempre è facile reagire in maniera così sontuosa».
– «Non so chi giocherà in difesa nel Derby. Calabria è cresciuto molto, l’ha dimostrato nelle ultime due partite. Ho molte opzioni».
– «Dispiace per l’ammonizione di Pasalic, ma oggi per noi era una partita importante. Non pensavamo alla partita successiva».
Le parole di Diego Lopez
– «Sapevamo che oggi sarebbe stata una partita molto difficile. Negli altri due gol ci abbiamo messo del nostro e non abbiamo reagito. Fa male vedere la squadra che non ha una reazione. Sabato abbiamo una partita importante».
– «Nessuno pensava che il Crotone potesse fare punti. Questo manca a noi, l’essere squadra nei momenti importanti e di difficoltà».
– «Il Milan è stato bravo a non pesare ad altro, senza presunzione. Si sono trovati in vantaggio con merito. Hanno giocato molto meglio di noi».