Il Milan ha raggiunto un record negativo nelle ultime due gare da quando c’è Stefano Pioli in panchina.
Il 2023 non è iniziato nel migliore dei modi per il Milan. Il pareggio contro la Roma, l’uscita dalla Coppa Italia per mano del Torino, l’altro pareggio in campionato con il Lecce e infine la sconfitta in Supercoppa italiana. Nemmeno una vittoria nelle ultime quattro gare per i rossoneri che sembrano sempre più spenti e fuori forma. La cura Pioli che ha portato al 19esimo scudetto sembra essersi dissolta nel nulla, lasciando tante perplessità nell’ambiente rossonero.
Dinanzi a questi risultati scadenti impossibile indicare solo un colpevole, farebbe comodo a tutti, ma la verità è che ognuno ha le sue colpe. Allenatore, giocatori, dirigenza e Presidente. Delusioni a parte, il Milan nelle ultime due gare ha messo a referto un record negativo nell’era Pioli.
Milan, nuovo record negativo per il Diavolo
https://www.instagram.com/p/CnkjgQZrBn9/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Milan, 2 gol subiti nel primo tempo nelle ultime due gare: prima volta con Pioli in panchina
Come riportato da Opta, per la prima volta nella gestione Stefano Pioli, il Diavolo ha subito più di un gol nella prima frazione di gara per due match di fila in tutte le competizioni (2 contro il Lecce e 2 contro l’Inter). L’allenatore avrà da lavorare parecchio sulla fase difensiva per evitare che la striscia negativa si allunghi.
LEGGI ANCHE Moratti a dailymilan.it: «Strapotere Inter. Milan stanco e fuori forma»