Per rimanere competitivo e crescere ancora, il Milan ha stanziato già un investimento superiore ai 100 milioni. Ma non è finita…
Sta nascendo il nuovo Milan che così nuovo, per la verità, non è. Maldini e Massara lavorano per conservare lo scheletro della squadra che nella passata stagione ha conquistato il diciannovesimo scudetto della storia rossonera. Il duo che dirige l’area tecnica e quella sportiva del club ha già bloccato sette campioni d’Italia, otto includendo nell’elenco Pobega lo scorso anno al Torino. Con i rinnovi ufficializzati nel 2022 di Theo Hernandez, Tomori, Tonali, Kalulu, Pobega, Krunic, Ibrahimovic e Gabbia il Milan ha messo a budget, alla voce spese, una cifra al lordo intorno al 107 milioni di euro.
Milan, investimento da 200 milioni per la squadra del futuro
LEGGI ANCHE Milan, giorni intensi: un rinnovo e (almeno) due incognite
Un bel bottino che però è destinato a crescere. In agenda la dirigenza di Casa Milan ha almeno tre appuntamenti, uno con Ismael Bennacer – da ieri la strada verso il prolungamento del contratto è tracciata e c’è molto ottimismo -, uno con Rafa Leao e uno con Olivier Giroud. Partita apertissima con il portoghese, situazione diversa invece per l’ex Chelsea vice campione del Mondo in Qatar. Se con tutti e tre il Milan dovesse raggiungere un accordo, gli investimenti del club crescerebbero di altri 93 milioni di euro lordi. Una cifra che, sommata al budget stanziato nell’anno, spingerebbe l’investimento complessivo a quota 200 milioni di euro.