Le parole di Vincenzo Montella in conferenza stampa.
Vincenzo Montella è intervenuto in conferenza stampa al termine di Milan-Genoa. Il tecnico campano ha dichiarato: «Vittoria importante e meritata. Io non penso all’Inter, non gioisco se perde o pareggia. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Non faccio la corsa sull’Inter, a me interessa solo dove arriveremo».
Su Lapadula: «Rispetto a quello che gli avevo chiesto in settimana ha dovuto fare un lavoro diverso. È stato bravo a fare l’assist a Mati. Ha fatto una partita di sacrificio».
Sui giocatori in prestito: «Alleno questi giocatori e proverò a farli rendere al meglio, molto spesso i prestiti sono meglio di quello che compri».
Sulla situazione societaria: «Tutto funziona, alle cose extra-calcistiche non ci penso. Non vedo nessun problema».
Sul gruppo: «Mi è piaciuta la maturità con cui la squadra ha affrontato la partita. Non abbiamo mai perso l’equilibrio. Potevamo chiudere la partita, ma non abbiamo concesso nulla, nemmeno in contropiede».
Sul post-Juve: «Noi l’abbiamo dimenticata subito quella partita. Non voglio mai alibi per me e per la squadra».
Sull’Inter: «È quella più vicina al momento. Ovvio che ci sia rivalità, mi dispiace vedere l’Inter quinto e il Milan sesto, preferirei vederli primo e seconda».
Su Deulofeu e Ocampos: «Devono avere più rabbia per segnare. Hanno grandi qualità entrambi, devono migliorare in fase realizzativa per diventare tra i migliori».
Su De Sciglio: «Io l’ho visto sempre in crescita. Può fare anche di più, ma non sempre ci riesce. Faccio fatica a trovare tanti terzini in Italia e in Europa migliori di lui».
Su Zapata: «Con il passare dei minuti ha acquisito maggiore sicurezza, non faceva solo passaggi semplici. E’ stato molto efficace, ha fatto una buona partita».
Aggiornamenti a cura dell’inviato da San Siro, Michael Cuomo.