Continua il pressing del Psg sul difensore rossonero anche se il Milan, avendo giocato d’anticipo, non ha nemmeno intenzione di aprire la trattativa. Il suo valore, intanto, schizza alle stelle…
I francesi del Psg si allontanano da Skriniar e portano il pressing deciso sul difensore francese del Milan Pierre Kalulu. A confermarlo sono le principali testate sportive d’oltralpe, nonostante il giocatore classe 2000 di recente abbia già prolungato con i rossoneri fino al 2027.
Il Milan, in tal senso, ha proprio voluto giocare d’anticipo per blindare il suo talento. E non vuole nemmeno sentir parlare di una cessione di Kalulu.
LEGGI ANCHE Kalulu si prende il “suo” Milan: «Cresceremo insieme»
Milan, il Psg ancora in pressing ma i rossoneri dicono “no”
Il valore di Pierre è aumentato in maniera esponenziale
A partite dalla prima partita del 2022, quella giocata a gennaio a San Siro contro la Roma, Kalulu si è letteralmente conquistato, senza più lasciarlo, il posto da titolare nella difesa del Milan, diventando uno dei calciatori simbolo della rinascita rossonera.
Ed il portale di riferimento per la valutazione del cartellino dei calciatori Transfermarkt ha reso noti, a tal proposito, i numeri della crescita esponenziale di quella che è diventata una colonna della difesa del Milan a soli 22 anni.
I numeri della crescita
Nell’ottobre del 2020, appena arrivato al Milan, il valore di Pierre Kalulu era di 500 mila euro, poco meno della metà di quanto Maldini, Massara e Moncada lo hanno pagato al Lione. Dopo soli due mesi in rossonero era già salito a 2 milioni di euro. Dopo le sue presenze in difesa, alla fine della stagione 2020/2021 per acquistare Pierre Kalulu sarebbero serviti almeno 7 milioni di euro.
Dal gennaio 2022, quando Pierre si conquista il posto da titolare, il suo valore comincia ad alzarsi vertiginosamente: prima 10 milioni, poi 17 milioni, poi ancora 28 milioni. Secondo Transfermarkt, oggi vale 35 milioni di euro.
LEGGI ANCHE Milan, ufficiale: Kalulu ha rinnovato fino al 2027
Milan, il Psg ancora in pressing ma i rossoneri dicono “no”
Kalulu, deluso, sperava nella chiamata della Francia
La mancata convocazione in nazionale ha sicuramente scatenato una certa delusione nel giovane difensore, che in cuor suo avrebbe voluto prendere parte al Mondiale in Qatar.
Ma, ne siamo certi, nei prossimi anni c’è da attendersi che Pierre possa diventare un titolare fisso ed un vero e proprio punto di riferimento anche della difesa dei bleus.