Calciomercato Milan, Maldini lavora per strappare Ziyech al Chelsea e Okafor al Salisburgo. Il retroscena: incontro in sede nelle scorse settimane.
Il Milan andrà in pressing su Noah Okafor solo terminato il Mondiale in Qatar. Il nazionale svizzero, impegnato ora nella competizione intercontinentale, potrebbe diventare il grande obiettivo dei rossoneri per l’estate 2023. Il talento del Salisburgo ha ben impressionato la dirigenza del Milan nella prima gara della fase a gironi di Champions dello scorso 6 settembre. Un vero e proprio colpo di fulmine. A gennaio quindi Paolo Maldini sonderà il terreno: Noah Okafor è il principale candidato per sostituire Rafa Leao in caso di partenza del portoghese a fine stagione. Il Salisburgo ha fissato il prezzo per il cartellino: 35 milioni di euro.
Milan, affondi per Okafor e Ziyech. Solo uno arriverà a gennaio
LEGGI ANCHE Milan, Galatasaray all’assalto di Ballo Touré
Il grande nome per il mercato di gennaio resta invece Hakim Ziyech. L’esterno marocchino del Chelsea con molta probabilità lascerà Londra nelle prossime settimane, ma (a sentire i media vicini al club inglese) lo farà solo a titolo definitivo. È questa infatti l’unica condizione imposta dai Blues. Il Chelsea ha già fatto sapere al Milan di essere pronto a trattarne la cessione. Secondo il quotidiano Tuttosport, però, Ziyech sta spingendo per trasferirsi in rossonero anche con la formula del prestito.
Ziyech e il ruolo dell’avvocato Ledure
Hakim ha chiesto consigli all’avvocato Sebastien Ledure, stratega del ritorno di Romelu Lukaku all’Inter, per trovare una soluzione. Ledure e il Milan si sono già incontrati in sede qualche settimana fa: Maldini ha ribadito che il club sarebbe disposto a tesserare il giocatore a gennaio a patto che il Chelsea accetti la formula del prestito e che lo stesso Ziyech riduca le proprie pretese per l’ingaggio. Ziyech è legato al Chelsea da un contratto da 6 milioni di euro a stagione fino al 2025.