Il Direttore Tecnico del Milan, Paolo Maldini, da Dubai è tornato a parlare dei rinnovi di Ismael Bennacer e Rafa Leao.
Il piano rinnovi è delineato. Prima la firma di Bennacer, poi quella di Leao. Con il centrocampista franco-algerino manca praticamente soltanto la stretta di mano (i dettagli dell’accordo sono una formalità), con il portoghese la strada invece è ancora tutta in salita.
Maldini e il rinnovo di Leao: «L’idea era quella di chiudere prima del Mondiale»
Ieri il Direttore Tecnico del Milan Paolo Maldini ne ha parlato a margine dei Globe Soccer Awards a Dubai, dove insieme a Frederic Massara ha ricevuto il premio di miglior direttore sportivo dell’anno: «Ci si ragiona da mesi e da anni – ha detto –. Quando sarà il momento ci si incontra, quando ci sarà da prendere una decisione la si prenderà. Adesso fare previsioni… L’idea era quella di chiudere prima del Mondiale, soprattutto per i giocatori che sono andati al Mondiale, in questo caso per Leao ma non è stato possibile. Con Bennacer avremo la possibilità di parlare con lui e i suoi agenti in questi giorni».
Milan, il piano rinnovi: prima Bennacer, poi Leao. Le parole di Maldini
LEGGI ANCHE Milan, Leao resta in Serie A… ma non in rossonero?
A Ismael Bennacer Maldini e Massara offriranno un rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2027 con un importante aumento dell’ingaggio: dall’attuale milione e mezzo a stagione, Isma ne guadagnerà quattro netti. Per Leao invece la nuova proposta dei rossoneri salirà a sette milioni di euro all’anno più bonus, prendere o lasciare. Se nei prossimi mesi non si arriverà a un accordo, in estate Rafa verrà messo ufficialmente sul mercato. Il Chelsea scruta dalla finestra e attende sviluppi. I blues restano la destinazione più probabile qualora l’ex Lille non dovesse raggiungere l’intesa con il Milan.