Il contratto di Ciprian Tatarusanu scade il prossimo 30 giugno, il Milan ha già individuato il suo sostituto.
Il cambio del portiere sarà uno movimenti di mercato che il Milan concretizzerà la prossima estate. Non parliamo ovviamente di Mike Maignan, prima scelta di Stefano Pioli e ampiamente saldo nel suo ruolo da titolare tra i pali, bensì del secondo portiere, ruolo attualmente ricoperto da Ciprian Tatarusanu. L’ex Fiorentina (ha esordito in Serie A a Firenze nel 2015) va in scadenza di contratto con i rossoneri il 30 giugno e il Milan non gli rinnoverà il contratto.
Milan: Tatarusanu via in estate, c’è già il nome del sostituto
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, fari puntati su Seiwald del Salisburgo
Tatarusanu non sta demeritando, anzi. Le critiche nei suoi confronti non mancano ma lo scalfiscono appena. In diciotto anni di professionismo, Tata sa esattamente come divincolarsi dalle acque mosse e uscirne indenne. I numeri della stagione in corso raccontano di rendimenti tutto sommato positivi: ha sostituito Maignan da Empoli-Milan del 1° ottobre e in 8 partite di campionato ha subito 7 gol collezionando anche due clean sheet (contro Juventus e Cremonese). Non benissimo ma nemmeno così male, considerato che Maignan nelle precedenti 7 sfide di reti ne aveva subite 8.
Milan, Sportiello nuovo secondo portiere
A luglio il Milan punterà su un nuovo secondo portiere anche perché nel mentre Tatarusanu avrà festeggiato il 37° compleanno (il 9 febbraio). Il nome del sostituto è già stato individuato da Paolo Maldini e Frederic Massara: si tratta di un altro ex Fiorentina, Marco Sportiello dell’Atalanta, quest’anno 6 presenze con la Dea in campionato nelle prime 15 giornate. Oggi vice di Juan Musso alla corte di Gasperini, potrebbe vestirsi in estate di rossonero e coronare un sogno che insegue da bambino. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport datata 2014, aveva svelato infatti di essere stato da piccolo «tifoso del Milan di Sebastiano Rossi».
Maldini e Massara sarebbero pronto a offrire a Sportiello un contratto biennale con ingaggio di poco inferiore a un milione di euro.