Il Milan è già al lavoro per la prossima stagione: sono uscite le prime indiscrezioni sulle nuove maglie, ecco le novità
Nonostante manchino ancora diverse partite al giro di boa del campionato 2022/23 il Milan è già al lavoro per la prossima stagione. Qualche giorno fa infatti sono uscite sul sito Footy Headlines le prime indiscrezioni sulle maglie da gioco dell’annata 2023/24. La pagina specializzata ha infatti anticipato quelle che potrebbero essere – il condizionale è d’obbligo, ma il margine di errore di FH è davvero mininale – le novità sulle casacche milaniste.
A firmarle sarà ancora la Puma. Nello scorso mese di giugno infatti la società di Via Aldo Rossi ha rinnovato il contratto con la casa d’abbigliamento tedesca. Intesa nata nell’ormai lontano 2018 quando l’azienda fondata Rudolf Dassler sostituì la “sorella” Adidas – le iconiche tre bande parallele sono figlie invece del fratello Adolf Dassler. Se non abbiamo ancora notizie per quanto riguarda la prima maglia a strisce verticali, possiamo preannunciare qualche dettaglio sul completo da trasferta e sulle terze divise.
Milan, le indiscrezioni sulle nuove divise
Milan, indiscrezioni sulle nuove maglie: tutte le novità
LEGGI ANCHE Milan, clamoroso Diaz: ora il Real Madrid vuole riportarlo a casa
In ogni caso la seconda maglia farà ancora una volta rima con tradizione. Il completo sarà ancora una volta bianco con il logo dello sponsor tecnico in argento chiaro (light blue silver). Una maglia storicamente importante per il Diavolo. E’ quella con cui il Milan gioca – salvo pochissime eccezioni nel passato più remoto – le finali di Coppa dei Campioni/Champions League.
Totalmente inedita sarà invece la terza divisa. A dominare la scena un insolito color ruggine (copper rust). I dettagli – tra cui lo stesso stemma della Puma – saranno di una particolare tonalità di blu (rust blue). Inaspettata novità che, nell’epoca del marketing applicato al calcio, farà felici i collezionisti. Decisamente meno i puristi.
Non ci resta che attendere. Se la prima maglia della prossima stagione verrà presentata verosimilmente alla fine dell’annata attuale per la versione da trasferta bisognerà aspettare luglio. Nel mese di agosto – se non addirittura a settembre – avremo notizie ufficiali sul terzo modello.