La reazione e le opinioni di parte della stampa inglese (e del Tottenham) sullo scontro degli Ottavi di Champions League con il Milan.
The Sun
Il tabloid inglese The Sun scrive RED REDEMPTION – Liverpool get horror Champions League last-16 draw against Real Madrid as Chelsea face tricky tie with Borussia Dortmund. Sorteggio horror del Liverpool contro il Real Madrid di Ancelotti, mentre il Chelsea affronta un difficile Ottavo di finale contro il Borussia Dortmund.
Spurs will travel to the San Siro to play AC Milan, a game which will raise positive memories for Spurs fans of both recent and older vintage. Lo scontro con il Milan suscita ricordi positivi per il Tottenham di Antonio Conte: la squadra di Bill Nicholson aveva sconfitto il Diavolo nei Quarti di finale di Coppa Uefa nel 1972 grazie a una doppietta di Steve Perryman, mentre nel primo e unico incrocio di Champions League tra le due formazioni (stagione 2010/11) quello di Peter Crouch era stato l’unico nel doppio confronto (il match era terminato 0-1 a San Siro e 0-0 a Londra).
Le reazioni della stampa inglese sul Milan (e del Tottenham)
Sky Sport UK
Anche sul sito Sky Sport UK si parla di sorteggi di Champions League: Liverpool face Real Madrid in Champions League last 16 as Chelsea draw Borussia Dortmund. Il Liverpool affronterà il Real Madrid negli Ottavi di finale di Champions League mentre il Chelsea il Borussia Dortumund. Nel titolo nessun cenno a Tottenham-Milan.
Del confronto con i rossoneri si parla solo all’interno dell’articolo: Tottenham were drawn against AC Milan, and there will be an added incentive for Spurs boss Antonio Conte who previously managed Milan’s fierce city rivals Inter between 2019 and 2021. Conte will return to the San Siro with Spurs for the first leg on Tuesday February 14 before the return match on Wednesday March 8 at the Tottenham Hotspur Stadium. Per Antonio Conte sarà sicuramente uno stimolo in più scontrarsi con il Milan visti i suoi trascorsi da allenatore dell’Inter tra il 2019 e il 2021.
10 – Tottenham’s Antonio Conte has won more matches in all competitions against Milan than he has versus any other side in his managerial career. Edge. #UCLdraw pic.twitter.com/KQjnODzpLu
— OptaJoe (@OptaJoe) November 7, 2022
La reazione del Tottenham al sorteggio con il Milan
Da quello che emerge, la reazione della stampa inglese al sorteggio con il Milan non sembra preoccupare molto gli addetti ai lavori. Dopo il doppio confronto con il Chelsea nella fase a gironi, non certo positivo per gli uomini di Pioli, ora i rossoneri hanno un’occasione ghiotta per dimostrare al pubblico inglese di essere tornata squadra forte e competitiva, che può incutere paura e timore a qualsiasi avversario gli si presenti davanti. Al Tottenham in primis. A proposito…
Poco dopo l’ufficialità del sorteggio con il Milan, gli Spurs sul loro profilo Twitter hanno pubblicato il video del gol decisivo segnato da Peter Crouch in contropiede il 15 febbraio 2011 al Meazza con tanto di telecronaca (il match di andata, nel 2023, sarà in programma il 14 febbraio…). Nel copy, “San Siro” e l’emoji “SOON”… Prossimamente…
San Siro 🔜 pic.twitter.com/0LPsYWZdpK
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) November 7, 2022
LEGGI ANCHE Milan, c’è il Tottenham agli Ottavi: la reazione di Pioli dopo il sorteggio