Milan, anche la politica si interroga sul nuovo stadio meneghino, con il sindaco Sala che ha risposto a Matteo Salvini…
Il nuovo stadio milanese, destinato ad ospitare (con ogni probabilità) entrambe le squadre di calcio meneghine, ovvero il Milan e l’Inter, continua a far discutere. Non è ancora nato, ci vorrà tempo la sua effettiva realizzazione…eppure già crea dibattito e bagarre. Tra le voci di chi difende il Meazza (Vittorio Sgarbi in prima fila) e chi opta per la sua realizzazione proprio sopra le future macerie di San Siro…fino alle divisioni su come dovrà essere la sua effettiva struttura (Cattedrale? A forma di bosco?).
E ancora: permessi, licenze, costruzioni, logistica, destinazione…
Insomma, a prescindere dal nome o dalla struttura, il nuovo impianto ha già diviso tutti. Anche chi, politicamente, era già agli antipodi…
Nuovo stadio, Sala vs Salvini
Milan, Sala risponde a Salvini sullo stadio…
LEGGI ANCHE Milan, rossoneri a caccia della nona sinfonia a San Siro
Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha rilasciato alcune dichiarazioni in risposta al Ministro delle infrastrutture Matteo Salvini e riguardanti il nuovo stadio del Milan. Il primo cittadino meneghino ha risposto in maniera piccata alle preoccupazioni di eventuali ritardi espresse dal leader della Lega:
«Ha detto che si rischia di andare a Sesto San Giovanni perché il Comune ha perso tempo: il Comune non ha perso un giorno di tempo. Ci abbiamo messo due anni a trovare l’accordo con le squadre sulle volumetrie»