L’ex Milan, Manuel Locatelli, pubblica un post sui 125 anni della Juve e scoppiano le polemiche. Un tifoso: Ci sono modi e modi….
Per chi se lo fosse perso, oggi sui Social Media, su Facebook in particolare, si è consumato un lungo dibattito attorno alla fede calcistica di Manuel Locatelli. Il protagonista è proprio lui, il centrocampista della Juventus di Max Allegri ed ex Milan, bianconero dal 18 agosto 2021. Oggi la Juventus ha festeggiato i suoi primi 125 anni di storia e in molti sul web si sono uniti al coro di auguri. Tra i tanti anche Manuel Locatelli, che nella Juve, come detto, è uno dei protagonisti.
Locatelli, auguri alla Juve. Su Facebook: “Da te non me lo sarei aspettato…”
Il post che ha accompagnato l’omaggio di Locatelli alla Vecchia Signora sulla sua pagina Facebook è a tinte bianconere. Ovviamente. Una foto raffigura Manuel da piccolo in un momento di condiviso divertimento insieme ad altri bambini, probabilmente alcuni suoi ex compagni di scuola. Manuel indossa una maglia della Juventus, lo sponsor Sony ricorda proprio una delle annate più gloriose della storia bianconera. La didascalia scelta dal giocatore recita: Si possono scrivere e dire tante cose ma a volte le parole non servono. Auguri Juve
Qualcuno in questa frase ha letto una sfumatura polemica nei confronti del Milan. Altri un riferimento chiaro alla sua fede calcistica di sempre, quella appunto bianconera. Altri ancora, un richiamo al momento che Madama sta attraversando in stagione, tra alti e bassi (bassi) non certo l’annata migliore dell’ultimo decennio.
Giuseppe, ad esempio, nei commenti che seguono alla pubblicazione di Manuel scrive: Ci sono modi e modi….il tuo è stato vergognoso e pieno di rancore non me lo sarei aspettato da te. Il riferimento è chiaramente al suo addio al Milan nel 2018. Alessandro, invece, poco sotto posta lo screenshot di un vecchio post di Locatelli con un mosaico di foto in maglia rossonera. Ale, un altro tifoso, lo commenta così: le parole non servono… sputi sul piatto dove hai mangiato e sei diventato “pseudogiocatore…” anche perché la nostra fortuna è che c’è SANDRO TONALI!
Roberto alimenta il dibattito sulla fede di Manuel e sul come ha superato la sua fase rossonera, comunque importante e di crescita, sportiva e umana: i professionisti – scrive – non fanno esultanze clamorose, nel rispetto della ex squadra o della propria squadra del cuore. Diciamo che il ragazzo poteva evitare di dire qualcosa contro il Milan dopo essere andato via…
Milan, auguri alla Juve: i social contro Locatelli
LEGGI ANCHE Milan, i rossoneri al Mondiale: Rebic fuori dalla lista dei pre-convocati
Locatelli ha iniziato a giocare nel settore giovanile dell’Atalanta, poi a 11 anni è entrato a far parte del vivaio del Milan. In rossonero ha esordito in Prima Squadra il 21 aprile 2016, all’età di 18 anni, contro il Carpi a San Siro in campionato. Ha lasciato Milanello il 13 agosto 2018 e si è trasferito in prestito al Sassuolo. In carriera, ha disputato 63 partite con il Milan in Prima Squadra e segnato 2 gol, uno proprio alla Juventus e anche decisivo per i tre punti: il calendario recitava il 22 ottobre 2016, il tabellone del Meazza Milan-Juve 1-0. Gol del Loca.