Milan, Donnarumma e Kessie finiscono sotto la lente della critica dopo l’ultimo turno di Champions League. E i tifosi sui social provocano…
Paolo Maldini voleva un Milan così, squadra prima di tutto nella testa. Conta il carattere, il comportamento, il desiderio sempre al massimo, l’impegno, il sentirsi un giocatore rossonero. Così anche un nome non troppo altisonante (Krunic, ad esempio, quando arrivò dall’Empoli retrocesso) diventa importante e centrale come tutti, come gli altri. Ecco perché, poi, se si fermano Ibrahimovic e Kjaer come un anno fa, leader carismatici e tecnici dello spogliatoio, la giostra gira comunque, anzi gira anche meglio.
Paolo Maldini non era preoccupato di perdere Donnarumma o Kessie, e nemmeno Calhanoglu passato all’Inter. Da quando Stefano Pioli siede sulla panchina del Diavolo, i giocatori del Milan in rosa hanno tutti (o quasi tutti) mostrato una crescita che li ha portati a fare un salto in avanti importante. Nella mentalità, soprattutto.
Milan, da Donnarumma a Kessie: i tifosi hanno subito digerito i loro addii
Ecco spiegato perché oggi il tifoso del Milan guarda con maggior ottimismo al futuro: perché finalmente a Milanello, dopo anni bui, di giocatori non sempre affamati e senza un orizzonte da seguire, c’è finalmente una linea di crescita ben definita. La missione numero uno è… costruire uomini da Milan, indipendentemente dal valore dei cartellini.
Ecco spiegato, poi, come il milanista ha superato gli addii di Kessie e Donnarumma. Certo, la vittoria dello scudetto ha fatto la sua parte preziosa, ma il trionfo della scorsa primavera va considerato la conseguenza meritata di un lavoro di ricostruzione abilmente condotto da Maldini e co. da almeno tre anni a questa parte. Sull’addio di Gigio, poi, ha inciso anche l’ottimo esordio di Mike Maignan in porta e la sua incredibile stagione.
Milan, Donnarumma e l’ennesima gaffe. La reazione sui social
LEGGI ANCHE Milan, l’ex Kalac è sicuro: «Quest’anno i rossoneri possono…»
In settimana Franck e Gigio per un modo o per un’altro si sono metti in cattiva mostra nel turno di Champions League. Il primo con il suo Barcellona ha salutato la massima competizione europea, retrocedendo da terza squadra qualificata nel Girone C in Europa League, il secondo, Gigio, ha archiviato il quinto match del Group Stage con un paio di errori decisamente evitabili. Il Psg ha schiaffeggiato il Maccabi Haifa in lungo e in largo (in totale sono stati sette i gol segnati dai parigini martedì sera) ma l’errore in uscita di Donnarumma al 31′, sulla conclusione di Seck, è finito dentro i sottotitoli degli articoli un po’ ovunque.
A fare da megafono, poi, i commenti dei tifosi sui social media. Scontati, ovviamente, quelli rossoneri. Eccone una breve carrellata…
La solita uscita di Donnarumma pic.twitter.com/U4FI6VRJc6
— Tiago Dildo (@manu__99) October 25, 2022
Siamo alla 176esima uscita a caso… #donnarumma pic.twitter.com/KnQkgHCR15
— Taglia (@tagliajr) October 25, 2022
Donnarumma c'ha una sfilza di gol subiti identici che fa paura, con le sue uscite-non uscite a vuoto
— IL GABBIANO (@IlGabbiano46) October 25, 2022
Donnarumma attualmente non rientra neanche nei top 10 portieri italiani
— mercato prepotente, ambizioni fortificate (@perseguitatoak) October 25, 2022
https://twitter.com/cazzotagghi/status/1585022919788269568
Nel contratto di Mbappè è previsto 1 milione per ogni uscita a cazzo di Donnarumma.
— Rostokkio (@rostokkio) October 25, 2022
Ieri sera #Donnarumma si è praticamente preso un goal sbagliando un’ uscita. Spero si metta a giocare bene in fretta, no vorrei mai che al #PSG venisse in mente…. #Msignan pic.twitter.com/UdZiERBOHT
— Milanista🔴⚫️ (@will30375) October 26, 2022