Il Milan si prepara alla sfida di San Siro col Monza (domani, ore 18.00): le ultime sulla probabile formazione rossonera.
La linea difensiva
In porta toccherà ancora a Tatarusanu visto il nuovo infortunio rimediato da Mike Maignan, che ha probabilmente chiuso anzitempo il proprio 2022. In difesa dovrebbero esservi pochi dubbi, con Kalulu impiegato da terzino destro e la coppia Kjaer (recuperato) e Tomori al centro della difesa. Confermatissimo Theo Hernandez sulla fascia sinistra.
Mediana: Pobega favorito su Tonali
Dubbi invece per quel che concerne il duo di centrocampisti davanti alla difesa; l’ipotesi più accreditata al momento è quella della coppia Bennacer-Pobega, con Tonali da preservare in vista del match di Zagabria contro la Dinamo.
Pronto Origi dal primo minuto
Pure sulla trequarti permangono diversi dubbi, anche in considerazione della partita decisiva di Champions League. Al momento l’unico sicuro del posto sembra De Ketelaere, che potrebbe essere affiancato da Messias sulla destra e da Ante Rebic sulla corsia opposta. Il croato dovrebbe infatti agire da esterno d’attacco per concedere un po’ di riposo a Leao.
La novità principale potrebbe infine riguardare l’attacco; salgono infatti le quotazioni di Divock Origi, pronto a debuttare dal primo minuto in maglia rossonera, panchinando dunque inizialmente Olivier Giroud.
LEGGI ANCHE Milan-Monza, Pioli: «Non saremo distratti dalla Dinamo, ma qualcosa cambierò»
La formazione del Milan in campo domani sera
La probabile formazione del Milan domani sera: (4-2-3-1) Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo; Bennacer, Pobega; Messias, De Ketelaere, Rebic; Origi. Ballottaggi: Pobega – Tonali (60% – 40%), Messias – Krunic (60% – 40%), Rebic – Leao (60% – 40%), Origi – Giroud (55% – 45%).