Il Milan lavora per blindare Leao con il rinnovo, ma il nodo legato alla multa da pagare allo Sporting Lisbona è ancora da sciogliere. Intanto ha parlato il DS Frederic Massara.
Ore decisive per il futuro in rossonero di Rafael Leao. Il rinnovo del portoghese tiene banco sui giornali e Paolo Maldini vorrebbe chiudere la pratica prima della sosta per il Mondiale in Qatar. Il papà di Rafa è atteso a Casa Milan per discutere di alcuni dettagli legati al prolungamento. Ieri era ospite al Gran Galà del calcio, evento che ogni anno premia i migliori giocatori di Serie A, e ha cenato con i dirigenti del Milan. Frederic Massara si è detto fiducioso: «Vogliamo consolidare questa crescita – ha dichiarato il Direttore Sportivo rossonero a margine del premio organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori – stabilizzare la squadra con competitività ai massimi livelli. Cercheremo di trovare una soluzione per andare avanti a lungo con Leao».
Milan, per il rinnovo di Leao sono ore cruciali. Le novità
LEGGI ANCHE Milan, Pioli ha un nuovo titolare
L’incontro di Casa Milan tra il papà di Leao e la dirigenza rossonera è solo il primo passo verso un rinnovo che tarda ad arrivare. Del Milan e di Leao se ne parla ormai da troppo tempo e anche i tifosi iniziano a spazientirsi. Tra domanda e offerta balla ancora qualche milione di euro. Per filosofia aziendale, il tetto ingaggi del Milan non va oltre i 4,5 milioni di euro netti a stagione per giocatore. Per i top player però la regola viene meno, e Leao è certamente uno di quelli: per Rafa il Club è disposto ad arrivare a quota 6 milioni di euro a stagione.
Leao-Milan, il rinnovo e la multa allo Sporting Lisbona
Leao però ne vorrebbe di più, almeno 7, ma il vero nodo al centro della matassa in realtà è un altro. Riguarda la multa da 16,5 milioni di euro che il giocatore deve pagare allo Sporting Lisbona, suo ex Club. Quale sarà il ruolo del Milan all’interno di questa situazione? La risposta potrebbe risolvere quello che a tutti gli effetti sta diventato un vero e proprio caso…