Tanto Milan e tanto Tonali sulle prime pagine dei giornali oggi in edicola. I tre punti di Verona valgono oro.
È sulla bocca di tutti, nei bar, negli uffici, nei negozi. Per i più calciofili oggi Sandro Tonali è argomento di sicuro interesse. Con una rete (all’81’) ieri sera il numero 8 di Pioli ha regalato al Milan tre punti preziosi nella lunga corsa allo scudetto, rispondendo al successo per 3-2 del Napoli di Spalletti contro il Bologna. Anche sulle prime pagine dei giornali sportivi questa mattina in edicola, Sandro Tonali è protagonista più di tutti gli altri attori della 10^ giornata del campionato di Serie A.
La Gazzetta dello Sport apre con il titolo in prima pagina “La coda del Diavolo. Tonali firma il successo nel finale. Milan terzo da solo”. Per il centrocampista rossonero è il terzo gol all’Hellas Verona in pochi mesi. L’8 maggio, sfida fondamentale per la conquista del 19° tricolore, Sandrino ne segnò addirittura due. Tuttosport oggi segue a ruota e scrive: “Tonali signore di Verona. Per il Milan sono 3 punti d’oro”. Ora i rossoneri sono terzi in classifica da soli alle spalle di Napoli e Atalanta: 26 punti per i partenopei, 24 per gli orobici, 23 per i campioni d’Italia in carica.
Milan, ecco come i giornali celebrano la vittoria di Verona
LEGGI ANCHE Tonali e il retroscena del Bentegodi: «No, non mi sono accorto…»
Milan, cosa dicono i giornali: Tonali a Verona è fatale!
Il Corriere della Sera dà spazio all’avvincente duello tra gli uomini di Luciano Spalletti e quelli di Stefano Pioli: “Il Napoli resta in testa, il Milan vince a Verona”. Focus sulla classifica di Serie A anche per il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano questa mattina apre così sugli scaffali delle edicole: “Milan, 2-1 a Verona: è terzo”. Richiamo molto simile anche per Il Giornale: “Un super Napoli torna in testa. E il Milan passa a Verona”. È del QS infine la palma di miglior titolo del lunedì mattina: “Fatal Tonali. È festa Milan”. Il riferimento ovviamente è alla Fatal Verona, storicamente piazza di rovinose cadute per il Diavolo in campionato. Il vento però ora è decisamente cambiato.