Mario Yepes intervenuto sul sito ufficiale del club rossonero insieme ad Alexandre Pato, ha raccontato del suo arrivo in rossonero e dello scudetto conquistato nella stagione 2010-2011.
Mario Yepes racconta il sull’arrivo al Milan: «Ho un ricordo bellissimo del Milan. Eravamo una grande squadra, poi sono arrivati anche Ibra e Robinho e siamo diventati ancora più forti. C’erano grandi giocatori di esperienza e noi nuovi siamo stati facilitati nell’ambientamento».
Mario Yepes racconta il suo Milan 10-11: «La nostra forza erano gli uomini che c’erano nel club e nella squadra. A gennaio sono arrivati Emanuelson, Cassano e Van Bommel che si sono inseriti subito nella squadra perchè era uno spogliatoio pieno di gente con voglia di vincere. E questa voglia di vincere veniva immediatamente trasmessa ai nuovi».
Mario Yepes racconta la vittoria del campionato: «Abbiamo festeggiato tutti alla grande. Siamo stati due ore in campo dopo la fine della partita per festeggiare con i tifosi. Però devo dire che abbiamo capito quello che avevamo fatto solo la settimana dopo a Milano quando abbiamo visto tutti i tifosi milanisti in piazza e allo stadio. Eravamo una bella famiglia in quella stagione, è stato davvero bellissimo. In partitella tutti volevano vincere e quando c’è questa voglia di vincere nel gruppo hai più chance di vincere. Il ballo di Boateng? E’ un grande personaggio, ballava e cantava sempre. Ci aveva detto che avrebbe ballato durante la festa di San Siro».