L’allenatore del Milan Marco Giampaolo ha commentato a sconfitta del Diavolo contro il Torino, ecco le parole del tecnico rossonero…
Queste le parole dell’allenatore del Milan Marco Giampaolo dopo la sfida persa contro il Torino: «Abbiamo giocato la miglior partita della stagione fino al fallo su Calhanoglu poi è arrivato un blackout che ha inciso sul risultato. Siamo stati per gran parte del match in controllo assoluto della gara, ci è mancato il giusto cinismo. Potevamo raddoppiare e chiuderla senza rischiare. Nel finale abbiamo avuto comunque la forza per creare pericoli nell’area di rigore del Torino, soprattutto con Kessié e Piatek. La sconfitta non ci sta».
Ai microfoni di Sky Sport, inoltre, il tecnico aggiunge: «Dispiace perdere in questo modo perché la squadra lavora bene durante la settimana e mi segue in tutto e per tutto. Spiace per i ragazzi e naturalmente per i tifosi. Mancano i risultati e ho paura che questa sconfitta, immeritata, possa rallentare la crescita e l’autostima del gruppo».
Dopo la sconfitta in casa del Torino, il tecnico commenta il match ai microfoni di Sky
Torino-Milan, Giampaolo: sconfitta immeritata
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, per Furlani e Moncada altri affari col Chelsea? Il nome
Poi Giampaolo risponde: «I nuovi hanno fatto tutti bene. In generale non posso lamentarmi dell’attitudine e della voglia di coloro che hanno giocato dall’inizio del campionato, sino ad oggi. La voglia e l’impegno non sono mai mancati a nessuno. Theo Hernandez e Bennacer? Hanno giocato un’ottima partita, possiedono grande personalità e qualità. Bene anche Suso e Leao; hanno corso tanto e si sono messi a disposizione della squadra. Con le sostituzioni volevamo mantenere alto il baricentro ed evitare che il Torino potesse impostare la sfida su un piano prettamente fisico. Volevamo giocare un calcio pulito. Non siamo stati perfetti sotto questo aspetto. Bisogna migliorare».
Infine: «Il fallo su Calhanoglu era da fischiare. Sono piccolezze che pesano alla fine, ma preferisco giudicare la partita sulla base di altro».