Milan tra Correa e Depay: si cerca il partner di Piatek.
LE PISTE ROSSONERE – Dopo la cessione di André Silva al Monaco, il Milan cerca di piazzare il colpo in attacco. I primi due nomi sul taccuino dei rossoneri sono Angel Correa e Memphis Depay. Il giocatore dell’Atletico Madrid è in pole e, nei prossimi giorni, potrebbe già diventare un giocatore rossonero. L’attaccante del Lione, invece, è un’idea che, da molto tempo, stuzzica la dirigenza ed il popolo milanista. Ma tra loro due, chi potrebbe essere davvero utile alla squadra di Giampaolo? Ecco, dunque, un breve confronto.
ANGEL CORREA – L’argentino, classe 1995, ha totalizzato 188 presenze e 30 reti in quattro stagioni con la maglia dell’Atletico Madrid. E’ un giocatore importante anche in fase di copertura: nelle ultime due stagioni, ha recuperato 291 palloni e ha vinto 69 contrasti, nessun giocatore della Liga, nel suo ruolo, ha fatto meglio di lui. Nei Colchoneros è il secondo assist man della squadra con 18 assist in quattro stagioni, solo Griezmann ha fatto meglio. Nell’ultima stagione non ha brillato particolarmente: in 49 apparizioni ha siglato solo 5 goal. Il giovane attaccante è molto apprezzato per la sua determinazione sia in campo che fuori: nonostante le difficoltà di emergere dal Barrio argentino di Rosario ed il tumore al cuore nel 2014, Correa ha conquistato il suo sogno. La sua fame è una dote essenziale, da prendere come modello all’interno di un gruppo.
MEMPHIS DEPAY – Classe 1994, l’olandese è un profilo internazionale, apprezzato per i suoi colpi da fuoriclasse. Lanciato PSV Eindhoven, con gli olandesi colleziona 124 presenze e sigla 50 goal, vince l’Eredivise da protagonista, nella stagione 14/15, vincendo anche il titolo di capocannoniere. Dopo l’esperienza sfortunata al Manchester United, Depay è rinato in Francia con il Lione dove ha messo segno 39 goal in 116 presenze. Memphis possiede rapidità, tecnica eccelsa, visione ed intelligenza tattica: questo gli permette di poter giocare in tutte le posizioni offensive. Sicuramente, un giocatore con queste caratteristiche, può spostare gli equilibri e dare maggiore qualità alla propria squadra.