Milan, in mezzo ad un periodo critico tornano le voci sugli allenatori: ecco l’ultima indiscrezione
Il Milan si prepara a una rivoluzione estiva dopo una stagione deludente, caratterizzata da risultati altalenanti. La sfida contro la Fiorentina è stata l’ennesima dimostrazione delle difficoltà: dopo soli venti minuti, i rossoneri erano già sotto 2-0. Prima un autogol sfortunato di Malick Thiaw, poi il gol di Moise Kean, che ha raggiunto quota 17 reti in campionato e si conferma tra i migliori attaccanti del momento.
Il Milan ha reagito grazie a Tammy Abraham, autore del gol che ha accorciato le distanze. Poco dopo è arrivato il pareggio firmato da Luka Jovic al 64′, anche lui al secondo centro consecutivo. Nonostante la vittoria in Supercoppa italiana contro l’Inter, Sergio Conceiçao non è riuscito a trovare continuità. A fine stagione, salvo sorprese, saluterà il club anche se dovesse alzare la Coppa Italia.
Nel frattempo, si fa sempre più insistente l’indiscrezione su un possibile ritorno di Massimiliano Allegri, il giornalista Fabio Ravezzani ha rivelato su X che l’allenatore avrebbe già un accordo con il Milan. La fonte sarebbe molto attendibile e le trattative avanzate. L’ex tecnico rossonero, vincitore dello scudetto nel 2011, potrebbe essere l’uomo della ripartenza.
Per quanto riguarda il calciomercato, Abraham non verrà riscattato dalla Roma. Anche Luka Jovic, in scadenza di contratto, è vicino all’addio. Tuttavia, se dovesse continuare a segnare, la dirigenza potrebbe valutare un rinnovo. Il serbo ha un ingaggio contenuto: solo 1,3 milioni netti all’anno. Una cifra sostenibile per il club.
Il Milan punta a rilanciarsi affidandosi a un tecnico esperto come Allegri. Dopo un’annata piena di esperimenti falliti, l’obiettivo sarà tornare a essere competitivi in Serie A e in Europa.