Ecco tutti gli acquisti e le cessioni di questa sessione di calciomercato per il Milan di Zlatan Ibrahimovic, tutte le cifre di gennaio…
Il Milan prepara la sfida interna contro la Roma, gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. A San Siro il 5 febbraio alle ore 21:00 arriva la Roma, i giallorossi puntano sulla coppa e cercheranno il colpaccio alla Scala del Calcio. I rossoneri , dal canto loro, partono favoriti e hanno l’obiettivo di arrivare in fondo.
Il Diavolo ha chiuso la propria campagna invernale di rafforzamento con 5 arrivi e 4 partenze, Zlatan Ibrahimovic ha rivoluzionato la squadra ma forse è meglio dire l’intera società. Infatti non dimentichiamo l’addio di Antonio D’Ottavio come direttore sportivo (ruolo ancora da assegnare), oltre al cambio in panchina da Paulo Fonseca a Sergio Conceiçao.
La mano dello svedese
Calciomercato Milan: tutti gli acquisti e le cessioni di Zlatan Ibrahimovic: le cifre
LEGGI ANCHE Pagelle Milan-Inter, un unico lampo di Rafael Leao nel derby. Tutti i voti
Acquisti:
- Kyle Walker prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto a 5 milioni di euro dal Manchester City, contratto da 3 milioni di euro netti fino a giugno e 4 netti per i prossimi 2 anni.
- Santiago Gimenez acquistato a titolo definitivo da Feyenoord per 30 milioni di euro più bonus, al giocatore un contratto da 2,5 milioni di euro netti fino al 30 giugno 2029.
- Joao Felix in prestito oneroso fino al 30 giugno 2025 dal Chelsea, tra stipendio fino al 30 giugno 2025 e stipendio verranno spesi 6 milioni di euro.
- Warren Bondo acquisto a titolo definitivo dal Monza per 10 milioni di euro più 2 di bonus.
- Riccardo Sottil prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina fissato a 10 milioni di euro.
Cessioni:
- Davide Calabria va al Bologna in prestito fino al 30 giugno 2025, quando scadrà anche il contratto col Milan.
- Alvaro Morata al Galatasaray con la formula del prestito oneroso a 6 milioni di euro per un anno e diritto di riscatto da esercitare entro il 20 gennaio del 2026, oppure estendere il prestito e riscattare eventualmente il giocatore entro il 30 giugno 2026.
- Ismael Bennacer si trasferisce al Marsiglia con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 11 con altri 3 milioni legati ai bonus.
- Kevin Zeroli in prestito secco al Monza (nell’operazione Bondo) fino al 30 giugno 2025.