Il CorSera fornisce importanti aggiornamenti sul nuovo stadio del Milan: ecco il piano da 1,5 miliardi di euro per il nuovo San Siro
Arrivano importanti novità sul fronte nuovo stadio. Entro la fine del mese di febbraio, ci si aspetta che Inter e Milan consegnino il nuovo piano economico finanziario per l’area di San Siro. Ricordiamo che i due club stanno andando sempre di più nella direzione della realizzazione di un nuovo impianto in condivisione, che dovrebbe prendere il posto dell’attuale Giuseppe Meazza. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i due club avrebbe iniziato a sondare i grandi banche (Jp Morgan, Bank of America e Bpm) per sottoscrivere un progetto da un valore di circa 1,5 miliardi di euro.
L’idea del progetto prevede l’acquisto di San Siro e delle aree limitrofe, per un valore di 197 milioni di euro (valutazione effettuata dall’Agenzia delle Entrate). Con l’abbattimento parziale del secondo anello, il Meazza dovrebbe diventare un museo dedicata alla storia delle due squadre e il nuovo stadio dovrebbe, invece, sorgere nella zona dove sono situati oggi i parcheggi. La grande novità, per cui entrambe le proprietà americane stanno spingendo, è l’incremento dei ricavi, che secondo le prime stime dovrebbe essere di oltre 130 milioni a stagione per ogni squadra, contro gli 80 attuali.
Stadio Milan, pronto il progetto da 1,5 miliardi di euro per realizzare il nuovo San Siro. Il piano e le tempistiche
Stadio Milan, CorSera: c’è il piano da 1,5 miliardi per il nuovo San Siro. Il progetto
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Kyle Walker in arrivo a Milano: per Zlatan Ibrahimovic è una priorità!
Se da una parte non sembrano esserci grossi problemi per quanto riguarda il finanziamento da parte delle banche, l’incognita principale resta legata alla burocrazia e al rischio di corsi da parte delle associazioni. Per questo, il Milan tiene sempre nel cassetto il piano B, che porta alla pista San Donato.