Ecco i voti dell’attacco del Milan contro il Como, Rafa Leao, Tammy Abraham, Francesco Camarda e Alvaro Morata. Chi ha convinto e chi no…
Il Milan nella prossima giornata di Serie A andrà a Torino per giocare contro la Juventus, quella del 18 gennaio sarà la terza città diversa della supersfida del calcio italiano: dopo l’andata a Milano (0-0), la semifinale di Supercoppa Italiana a Ryad (2-1 per i meneghini) adesso tocca al capoluogo piemontese. Sergio Conceicao ritroverà nuovamente suo figlio Francisco? L’attaccante della Vecchia Signora è da valutare.
Il Diavolo batte il Como in rimonta, la coppia della corsia mancina Theo-Leao regala i tre punti a Sergio Conceicao. C’è però un grosso problema per i meneghini: gli attaccanti risultano spesso troppo prevedibili. Le sgroppate di Leao riescono a bucare le difese, ma non si può andare avanti solo col portoghese. Sfortunato Pulisic che esce al termine del primo tempo per infortunio (bicipite femorale).
Ecco come sono state giudicate le prove degli attaccanti rossoneri
Rafael Leao e Abraham trascinano il Milan, Morata e Camarda no. Tutti i voti
I voti dei quotidiani per Rafael Leao:
- La Gazzetta dello Sport 7- Prendere o lasciare. Ciondola infreddolito, si scalda con un paio di sgasate e si riassenta ma il gol da tre punti è concentrato di Rafa.
- Corriere dello Sport 7,5 – Il Milan, offensivamente, è solo lui. Da sue azioni personali nascono le occasioni grosse per Reijnders e Jimenez: sprecate. Con un gran movimento e un bel gesto tecnico regala i tre punti ai suoi.
- Corriere della Sera 7 – Salva la pelle al Diavolo. Un numero alla Rafa, finalmente.
Tammy Abraham:
- La Gazzetta dello Sport 6,5 – Al posto di Morata, come Morata, cioè una specie di regista d’attacco. E il corridoio che manda in porta Leao è proprio una bella invenzione.
- Corriere dello Sport 6,5 – Risolve la partita con un grandissimo assist per Leao. Non segnerà tantissimo, ma è più punta di Morata.
- Corriere della Sera 6,5 – L’assist per Leao vale come un goal.
Francesco Camarda:
- La Gazzetta dello Sport 6
- Corriere dello Sport 6 – Entra con tanto spirito.
- Corriere della Sera 6,5 – Energia green
Alvaro Morata:
- La Gazzetta dello Sport 5,5 – Più punta di raccordo che attaccante vero e proprio, manca un tap-in in area. Un problemino lo toglie dalla partita, un giallo gli toglie anche la Juve.
- Corriere dello Sport 5 – Fa la prima punta del 4-3-3. Sulla carta. E’ tutto tranne che un attaccante centrale. Fa tutto tranne che restare in area. Ammonito, salterà la Juventus.
- Corriere della Sera 5 – Diffidato e ammonito, salta la Juventus. Ma per quel che si è visto ieri, senza rimpianti.