Aria di Juventus-Milan in Supercoppa Italiana, dal goal di Cristiano Ronaldo alla lotteria rigori firmata Pasalic. Ecco i precedenti
A Riad è tutto pronto per la seconda semifinale di Supercoppa Italiana che vedrà sfidarsi ancora una volta Juventus e Milan, con la speranza per entrambe di potersi giocare la super finale contro l’Inter di Simone Inzaghi.
Andando a spulciare tra gli ultimi precedenti in questa competizione tra la due squadre (prima sfida con la nuova formula), troviamo subito una vittoria bianconera, 5 anni fa a Gedda, nel 2019. La Signora al tempo allenata da mister Max Allegri la spuntò contro il diavolo di Rino Gattuso. La partita finì 1-0, a deciderla fu proprio Cristiano Ronaldo al minuto 61, che conquistò in quella occasione il suo primo trofeo italiano.
Supercoppa Italiana, Montella e il rigore di Pasalic: quando a spuntarla fu il Milan
Supercoppa Italiana – Juventus-Milan, da Cristiano Ronaldo al rigore di Pasalic. I precedenti
LEGGI ANCHE Supercoppa Italiana – Juventus-Milan, ancora Pierre Kalulu da ex, I numeri con la maglia del diavolo
Per andare a trovare una vittoria rossonera, bisogna tornare al 2016. In quell’occasione a Doha finì 1-1 nei tempi regolamentari con le reti di Chiellini e Bonaventura, quando i rossoneri avevano ancora Vincenzo Montella in panchina.
Alla lotteria dei rigori il grande protagonista fu proprio Gianluigi Donnarumma, che neutralizzò un rigore fondamentale a Paulo Dybala. A segnare il tiro dal dischetto decisivo fu poi l’attuale giocatore dell’Atalanta Mario Pasalic, che regalò così inaspettatamente il trofeo al diavolo.