Nuova presa di posizione della Curva Sud del Milan che si schiera contro Red Bird e della parte di Paulo Fonseca. Ecco il messaggio
La Curva Sud non si sta di certo nascondendo in questa fase delicata della stagione e dopo aver messo in atto diverse contestazioni nelle ultime gare di campionato contro Genoa, Verona e Roma – con tanto di cori contro la il patron rossonero Gerry Cardinale – ha deciso di prendere posizione anche tramite un comunicato rilasciato sulla propria pagina social.
Nel messaggio scritto dagli esponenti della tifoseria organizzata del Diavolo, vengono contestate le tempistiche con cui è stato attuato l’esonero di Paulo Fonseca e soprattutto i comportamenti della società, che ha lasciato sempre da solo l’allenatore portoghese: “Per quanto non sia stato all’altezza della situazione sportivamente parlando, si è dimostrato molto più serio e più uomo di voi che lo avete lasciato solo già ad agosto”.
La Curva Sud si schiera dalla parte di Paulo Fonseca: ecco il messaggio contro Red Bird
SOCIAL – Milan, la Curva Sud contro Red Bird: Fonseca più uomo di voi. Il messaggio
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Jorge Mendes propone Francisco Trincao: Zlatan Ibrahimovic dice di sì
Questo il lungo messaggio completo, dove si legge anche il disappunto per il modello americano che sta seguendo il Milan oggi:
Stiamo assistendo ad una proprietà che cerca in tutti i modi di americanizzare la società più gloriosa d’Italia, proponendo iniziative folli come le maglie del 125º vendute a 1899€, o come quelle sparate in tribuna durante l’intervallo per “comprarsi” i tifosi. Il sogno di qualcuno è avere 75.000 clienti a San Siro da spennare ogni partita e gestire come burattini, con buona pace della tifoseria organizzata e di tutti quelli che da anni seguono questi colori ovunque, facendo sacrifici. Per non parlare della vicenda dei mini-pack, una cosa mai vista neanche nei dilettanti. Inadeguati non solo nelle figure che gestiscono la parte sportiva, ma anche nei ruoli che seguono la parte commerciale legata a NOI tifosi, perché è giusto evidenziare tutte le lacune di una società in mano a persone di un’incompetenza disarmante.
Ad oggi il Milan per VOI è soltanto un brand su cui speculare, mettendo in campo strategie finalizzate al solo sviluppo del Marchio per ottenere importanti risultati finanziari, a discapito dei successi sportivi che non sono più la vostra priorità. Con l’aggravante di non conoscere la storia di questo club, dei giocatori che hanno scritto pagine indimenticabili con la nostra maglia e con l’imperdonabile assenza della proprietà alla festa dei 125 anni. E potremmo scrivere ancora pagine e pagine, ma ora che avete trovato il VOSTRO colpevole (perché l’avete scelto VOI), che per quanto non sia stato all’altezza della situazione sportivamente parlando, si è dimostrato molto più serio e più uomo di voi che lo avete lasciato solo già ad agosto, seguite la sua strada quanto prima e liberate il Milan dalla mediocrità in cui l’avete ridotto…