Alberico Evani ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della panchina del Milan, dove di fatti esonera Paulo Fonseca. Il nome…
Il Milan dopo il deludente pareggio senza reti in casa contro il Genoa riparte per preparare la trasferta di Verona, infatti venerdì 20 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Bentegodi Paulo Fonseca affronterà l’Hellas. Il Diavolo deve riscattare la prova negativa contro il Grifone. Ma in generale serve una vittoria per rilanciarsi verso la zona europea visto che i milanesi sono stati superati anche dal Bologna e sono ottavi.
L’ex rossonero Alberico Evani ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Radio 1, tra i temi trattati anche quelli relativi all’attuale allenatore Paulo Fonseca e a chi vedrebbe bene sulla panchina del Diavolo al suo posto. Le parole:
Vedrei bene Mancini al Milan. Per Roberto parla il suo curriculum, ha allenato squadre importanti e ha esperienza da vendere. Ci ho giocato insieme e aveva un certo tipo di carattere, ma da allenatore è riuscito a smussarlo: riporterebbe quello spirito di gruppo che in questo momento vedo mancare al Milan
Il Mancio dall’altra sponda del Naviglio? La possibilità
Panchina Milan, Alberico Evani esonera Fonseca: al suo posto metto un numero 10…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Fabiano Parisi lascerà la Fiorentina a gennaio: le parole di Mario Giuffredi
Su Paulo Fonseca invece:
È sia colpevole che vittima. Il compito dell’allenatore è dare gioco e ordine tattico, tante volte è venuto un po’ a mancare. Da quando è arrivato ha trovato sempre delle difficoltà, non ha mai potuto lavorare in serenità. Si tratta però di un allenatore esperto, credo e spero che queste problematiche le abbia individuate e riesca a riportare il Milan a certi livelli
Alberico Evani ha vestito la maglia del Milan 390 volte (13° di sempre con Roberto Donadoni) con 19 reti e ben 74 assist (terzo di sempre dietro a Kakà 81 e Gianni Rivera 158), inoltre ha alzato al cielo 3 Scudetti; 2 Supercoppe Italiane; 2 Coppe dei Campioni; 1 Intercontinentale; 2 Supercoppe Europee.