Pierre Kalulu nell’estate di calciomercato è passato dal Milan alla Juventus, i torinesi lo riscatteranno. Ecco le cifre dell’operazione…
Il Milan di Paulo Fonseca vuole tornare ad essere competitivo per il quarto posto, l’obiettivo scudetto paventato in estate è sin da subito svanito e di certo non tornerà di moda col passare delle giornate. Addirittura la posizione del tecnico non sembra più così stabile, Zlatan Ibrahimovic ha mandato via il direttore sportivo Antonio D’Ottavio e chissà che non sia l’unico cambiamento di questo inverno rossonero.
Oltre alle questioni di campo c’è anche il calciomercato che interessa ai tifosi ma soprattutto ai dirigenti del Diavolo. Una delle operazioni concluse in estate aveva visto Pierre Kalulu trasferirsi alla Juventus, adesso però arrivano alcuni sviluppi su questa operazione di mercato.
Ci sono sviluppi per i rossoneri
Calciomercato Milan, Pierre Kalulu resta alla Juventus. La cifra del riscatto
LEGGI ANCHE Milan, van Basten Inzaghi e Shevchenko entrano nella Hall of Fame
Pierre Kalulu si è trasferito alla Juventus nell’estate del 2024 con la formula del prestito oneroso per 3,5 milioni di euro (pagabili in due esercizi) fino al 30 giugno 2025. Inoltre per il riscatto serviranno altri 14 milioni di euro (pagabili in 3 esercizi), oltre ad altri 3 milioni di euro di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi e in più il 10% sulla futura rivendita.
Al giocatore invece un contratto fino al 30 giugno 2029 (un anno più altri 4) a 2,4 milioni di euro netti a stagione. Secondo Tuttosport la Juventus riscatterà certamente il difensore francese, motivo per cui il Diavolo potrebbe incassare 20,5 milioni di euro (qualora si raggiungessero tutti gli obiettivi inseriti nel contratto).