Altra prestazione da dimenticare per Emerson Royal in Atalanta-Milan: il difensore brasiliano è il colpevole nella rete del definitivo 2-1 come evidenzia Fabio Capello. Ecco perché
Emerson Royal continua il suo inizio di stagione a dir poco complicato con la maglia del Milan. Il terzino brasiliano ha disputato un’altra partita da incubo contro l’Atalanta: infatti, è lui il principale responsabile nella rete decisiva per la sconfitta della squadra di Paulo Fonseca.
Un goal dove il numero ventidue rossonero commette un errore grossolano come evidenziato da Fabio Capello nella sua analisi scritta su La Gazzetta dello Sport:
Sulla rete di Lookman che decide la partita, Emerson Royal la combina grossa
Fabio Capello duro su Emerson Royal: non si marca così in area!
Atalanta-Milan, Fabio Capello: che errore Emerson Royal!
LEGGI ANCHE Atalanta-Milan, Fabio Capello: la squadra di Paulo Fonseca non può giocare così! La critica
L’ex allenatore, con un passato glorioso alla guida del Milan, analizza più nel dettaglio lo sbaglio commesso dal difensore nel goal costato la sconfitta del Diavolo e quasi certamente la fine – già a dicembre – delle residue ambizioni scudetto.
Emerson Royal non guarda mai l’uomo nell’azione del rete decisiva ma concentra la propria attenzione solamente sul pallone, perdendosi così Ademola Lookman che gli sbuca da dietro e segna. Un errore inaccettabile soprattutto nel finale di una partita ancora in bilico!
L’analisi di Fabio Capello:
Al brasiliano andrebbe ripetuto un detto da vecchio calcio: in area di rigore – specialmente su corner e calci di punizione – si guarda l’uomo, non la palla, anche se marchi a zona. E invece Lookman gli sbuca da dietro e beffa Maignan