Bafode Diakité potrebbe raggiungere il suo ex allenatore Paulo Fonseca al Milan nella prossima sessione di calciomercato invernale? Lo scenario
Il Milan ha avviato il casting alla ricerca di un sostituto di Fikayo Tomori. Il difensore inglese ha ormai perso nel progetto della squadra rossonera.
Il numero ventitré è finito agli ultimi posti nelle gerarchie di Paulo Fonseca del reparto arretrato come dimostrato i soli undici minuti disputati nelle ultime sei partite di campionato.
Motivo per cui le strade del club e del giocatore potrebbero separarsi, di comune accordo, in caso di un’offerta concreta nella prossima sessione di calciomercato invernale.
Bafode Diakité prenderà il posto di Fikayo Tomori al Milan nella prossima sessione di calciomercato?
Calciomercato Milan, Paulo Fonseca ritrova Bafode Diakité? Ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Kevin Zeroli è la chiave per arrivare a Warren Bondo?
Uno scenario in cui il Milan non vorrà farsi trovare impreparato, ragione per cui la dirigenza ha già iniziato a lavorare alla ricerca del sostituto ideale di Fikayo Tomori.
Diversi i profili valutati, tra cui spicca quello di Bafode Diakité. Difensore centrale francese classe 2001 del Lille, club dove ha già lavorato insieme a Paulo Fonseca.
I due potrebbe quindi ritrovarsi in rossonero anche se non sarà facile convincere la squadra transalpina a cedere il proprio calciatore valutato circa 18 milioni di euro.
Infatti, Bafode Diakité ricopre un ruolo fondamentale nella formazione come dimostrato dalle ventidue presenze già disputate in stagione per un totale di 1965 minuti. Un aspetto che potrebbe complicare e non poco la trattativa.