Inchiesta Doppia Curva non si ferma: ecco la posizione dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi e i rischi per il Milan
L’indagine della Dda di Milano, che ha portato all’arresto di 19 ultras, rischia di avere per Inter e Milan delle ripercussioni anche sul piano della giustizia sportiva. C’è, infatti, da prestare grande attenzione al ruolo dell’articolo numero 4 del Codice Figc, quello che richiama società, dirigenti, atleti e tecnici al rispetto dei “principi della lealtà, della correttezza e della probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva“.
Le due società milanesi, però, escludono che possano essere coinvolte direttamente nella vicenda e non tengono, quindi, in considerazione nemmeno la possibilità di ricevere multe salate. Allo stesso tempo, in casa Inter c’è maggior fermento per quanto riguarda la posizione di Simone Inzaghi, che aveva avuto rapporti diretti con gli ultras, in occasione della finale di Champions League in Turchia.
Inchiesta Doppia Curva, l’articolo 4 e i rischi per Milan e Inter
Inchiesta Doppia Curva, l’articolo 4 e la posizione di Simone Inzaghi: cosa rischiano Milan e Inter?
LEGGI ANCHE Inchiesta Doppia Curva, Paolo Scaroni e Beppe Marotta davanti alla commissione antimafia. La situazione
Anche le posizioni di Davide Calabria e Hakan Calhanoglu sono delicate (entrambi avevano avuto rapporti con gli ultras). Adesso, quindi, il procuratore Chiné avrà 60 giorni di tempo per condurre l’indagine e altri 40 di proroga. E solo successivamente si avrà un quadro più completo della situazione.