Beppe Marotta ha parlato del premio FIFA The Best dopo aver appreso che tra i candidati non figura Lautaro Martinez. Le parole…
Il Milan dopo il pareggio contro la Juventus, passando per la vittoria contro lo Slovan Bratislava in Champions League, torna a pensare alla Serie A. Infatti il prossimo avversario sarà l’Empoli, squadra che sta sorprendendo tutti, ma il Diavolo è chiamato a ottenere i tre punti se non vuole aumentare il ritardo sulle prime.
Nel frattempo sono uscite le candidature per i premi FIFA The Best, tra i candidati anche alcuni giocatori del Milan e della Serie A. Ma fa discutere anche l’esclusione di Lautaro Martinez dal premio assoluto (mentre risulta tra i candidati tra gli attaccanti), capocannoniere dell’Inter dell’ultimo scudetto. In tal senso l’ANSA ha riportato le dichiarazioni del presidente nerazzurro Beppe Marotta:
È sorprendente e deludente che Lautaro Martinez non sia stato considerato tra i candidati del The Best Man player della Fifa dopo una stagione eccezionale. Le sue prestazioni straordinarie hanno contribuito a portare l’Inter a un traguardo storico e la nazionale argentina alla vittoria della Coppa America
Le parole del dirigente nerazzurro
FIFA The Best – Beppe Marotta piange: perché non c’è Lautaro Martinez? Le parole
LEGGI ANCHE Inchiesta Curve, il Milan e Davide Calabria cosa rischiano? Multa o penalizzazione
In entrambe le competizioni è stato oltretutto il miglior realizzatore del torneo. Lautaro merita più rispetto e un riconoscimento maggiore. Questa esclusione sembra ignorare non solo i numeri e i successi, ma anche l’impatto che ha avuto nelle partite decisive. Questo è un segnale negativo, dovrebbero essere premiati i giocatori che si distinguono in modo così importante. Speriamo che in futuro venga dato il giusto riconoscimento a chi, come Lautaro, continua a brillare sul campo
Queste le parole del presidente interista, ed ecco i candidati al premio assoluto The Best FIFA Men’s Player 2024:
- Dani Carvajal (Spagna), Real Madrid
- Erling Haaland (Norvegia), Manchester City
- Federico Valverde (Uruguay), Real Madrid
- Florian Wirtz (Germania), Bayer Leverkusen
- Jude Bellingham (Inghilterra), Real Madrid
- Kylian Mbappe (Francia), Paris Saint-Germain/Real Madrid
- Lamine Yamal (Spagna), Barcellona
- Lionel Messi (Argentina), Inter Miami
- Rodri (Spain), Manchester City
- Toni Kroos (Germania), Real Madrid (ritirato)
- Vinicius Jr (Brasile), Real Madrid