La corsa scudetto del Milan di Paulo Fonseca comincia sabato pomeriggio con l’Empoli di D’Aversa. Fino a dicembre non si può sbagliare niente
Paulo Fonseca crede nello scudetto. Ci crede ancora. Ci crede fortemente. Lo ha ripetuto anche a Bratislava, dopo la notte di Champions League. Uno scudetto che oggi sembra impossibile, irraggiungibile nonostante tre punti che possono essere aggiunti alla classifica del Milan di oggi.
Ma per provarci, almeno, il suo Milan non può più sbagliare una sola partita. Almeno fino a fine dicembre, prima della Supercoppa Italiana.
Il calendario può aiutare il Milan. Non c’è dubbio. Dalla gara contro l’Empoli a San Siro alla Roma il 29 dicembre ancora in casa, davanti al proprio pubblico. In mezzo la Coppa Italia e ancora la Champions League ma niente di impossibile.
Sabato la squadra di Roberto D’Aversa (milanista doc), mercoledì sera la Coppa Italia contro il Sassuolo di Dionisi. Novanta minuti di grande turnover per dare spazio davvero a chi ha giocato poco o niente. Poi venerdì 6 dicembre l’Atalanta, unica e vera sfida da scudetto che Fonseca dovrà affrontare in questo breve periodo.
Milan da scudetto? Fonseca non deve più sbagliare una partita…
Milan, la corsa scudetto di Paulo Fonseca comincia con l’Empoli. Tutte le partite
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Giuntoli vuole vendere Nicolò Fagioli: Ibrahimovic ci pensa. La cifra
Dopo la trasferta mai semplice di Bergamo ci sarà nuovamente la Champions League. Con la Stella Rossa c’è solo un risultato possibile: la vittoria. A metà dicembre al Giuseppe Meazza arriva il Genoa di Patrick Vieira. Sfida semplice? Solo sulla carta.
Le ultime due gare di dicembre sono con l’Hellas Verona (20 dicembre) e la Roma (29) ancora a Milano. Conquistare sei punti, anche qui, sarebbe fondamentale per poter credere ancora nello scudetto…