A gennaio il calciomercato non porterà un difensore al Milan: Zlatan Ibrahimovic non da nessuna certezza ai tifosi rossoneri
Il Milan ha bisogno di un difensore? Guardando i numeri, guardando gli errori continui di Tomori e Pavlovic ma anche di Gabbia e Thiaw, la risposta sarebbe solo una. E decisiva. Sì, al Milan serve un difensore. Serve un giocatore di grande esperienza che guidi l’intero reparto. Un reparto che ha nell’italianissimo e tifoso rossonero Matteo Gabbia il suo miglior interprete.
Poi però c’è la società. Una società decisa ad andare avanti così. Almeno se a gennaio non si presenteranno delle offerte. Condizioni ideali e giocatori irrinunciabili che possano cambiare il presente rossonero. Un presente pieno di disattenzioni. Ed errori. Da parte di tutti. Perché nell’analisi della difesa del Diavolo pesano anche gli errori di Emerson Royal, di Theo Hernandez e ora anche di capitan Davide Calabria.
Ma cosa ne pensa Zlatan Ibrahimovic? La sua risposta è aziendalista. Come da copione…
Calciomercato Milan, Zlatan Ibrahimovic sarà attento solo alle occasioni…
Calciomercato Milan, serve un difensore a gennaio? La risposta di Zlatan Ibrahimovic
LEGGI ANCHE Inchiesta Milano, ragazza picchiata in discoteca da un giocatore di Milan o Inter: il caso
Insomma sul problema difensivo del Milan e sul possibile aiuto proveniente dal calciomercato di gennaio, il braccio destro di Gerry Cardinale fa finta di non sentire. Non sicuramente come vorrebbero i suoi tifosi, quelli di un Milan che meriterebbe altro…
Sulla difesa penso che il problema riguardi tutta la squadra, senza dare la colpa solo ai difensori. È vero che non abbiamo difeso come volevamo…
Per il mercato di gennaio invece:
Bennacer torna fra una settimana e sarà un giocatore in più a centrocampo che con la sua qualità ci darà una mano, poi vedremo nel mercato cosa succederà, ci sono ancora tante partite e la supercoppa da giocare. Siamo sempre vigili se serve qualcosa, con un dialogo con il mister su ciò che serve e ciò che non serve…
Se a Paulo Fonseca verrà chiesto qualcosa e la sua risposta verrà ascoltata probabilmente arriverà qualcuno. Ma il problema è sempre lo stesso. Non verranno “buttati” via soldi.