Paulo Fonseca non ha avuto l’impatto sperato in casa Milan: i numeri lo condannano, nessuno ha fatto peggio dai tempi di Marco Giampaolo. La statistica
Continua l’inizio difficile di stagione del Milan. La squadra di Paulo Fonseca ha avuto un avvio di campionato molto complicato caratterizzato da pochi alti – tra cui spicca la vittoria nel derby contro l’Inter – e numerosi bassi.
Un andamento discontinuo testimoniato dai soli 19 punti realizzati nelle prime dodici giornate di Serie A. Numeri che hanno portato i rossoneri già a dieci punti di distacco dal Napoli capolista e che non sono mai stati così bassi dalla stagione 2019-2020.
Annata caratterizzata dalla presenza di Marco Giampaolo in panchina e da una prima parte di stagione disastrosa come dimostrato dai 13 punti raccolti allora.
Continua la crisi del Milan di Paulo Fonseca: mai così pochi punti dalla stagione 2019-2020. Il dato
Milan, i numeri condannano Paulo Fonseca: solo Marco Giampaolo peggio di lui. Il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, non solo Geoffrey Moncada: anche la Premier League su Brahim Diaz. La situazione
Paulo Fonseca non è quindi riuscito a fare il salto di qualità sperata ai sette volte campioni d’Europa. I suoi numeri in questa fase della Serie A sono peggiori a quelli di qualsiasi altra annata trascorsa con Stefano Pioli in panchina.
Motivo per cui San Siro ha riempito di fischi la squadra al termine della partita contro la Juventus, sfida terminata 0-0 dopo un incontro brutto e noioso.
Il Milan è quindi chiamato a una svolta in trasferta sul campo dello Slovan Bratislava. I tifosi chiedono un ritorno alla continuità e che le serate caratterizzate da grandi vittorie – come quella al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid – diventino una costante e non più solo un fuoco di paglia.