Matteo Gabbia rimarrà a Milanello per lavorare nonostante i quattro giorni di riposto concessi da Fonseca: vuole esserci per Milan-Juventus
Nelle due settimane di preparazione alla partita con la Juventus del 23 novembre (ore 18:00), il Milan lavorerà a ranghi ridotti a causa dei tanti calciatori impegnati con le proprie nazionali. A Milanello, mercoledì 13 novembre, la squadra ha lavorato nell’ultima sessione della settimana, includendo anche ragazzi del Milan Futuro.
Paulo Fonseca ha concesso quattro giorni di riposo ai suoi, che torneranno ad allenarsi lunedì per preparare la partita con i bianconeri. In questi giorni, però, rimarrà a Milanello Matteo Gabbia, che lavorerà anche venerdì e sabato per rimettersi dopo il problema al polpaccio avuto in seguito alla partita con la Fiorentina del 6 ottobre, che rimane l’ultima giocata dal centrale.
Milan, lavoro in più per Gabbia a Milanello
Milan, Matteo Gabbia non lascia Milanello: obiettivo Juventus
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Mike Maignan potrebbe dire addio: il sostituto è dietro l’angolo
L’infortunio è stato ormai smaltito e questi ultimi giorni saranno decisivi per capire se Gabbia potrà essere titolare già contro la Juventus in una partita fondamentale per il Milan che, perdendo, scivolerebbe a nove punti dai bianconeri, con una partita da recuperare contro il Bologna.
Gabbia aveva dato solidità al reparto difensivo del Milan, contribuendo – da titolare – alle tre vittorie consecutive tra Venezia e Lecce, prima dello stop con la Fiorentina, con tanto di goal decisivo contro l’Inter nel derby sotto la Curva Sud.