Il rinnovo di Matteo Gabbia è importante per il calciomercato del Milan: il difensore, però, non ha fretta anche perché non ha intenzione di muoversi
Matteo Gabbia ha messo nel mirino la Juventus. Il difensore del Milan, fuori dalla partita con la Fiorentina, è pronto a tornar dopo il problema al polpaccio. Con lui in campo i rossoneri, in campionato, hanno perso solo a Firenze e sono riusciti, proprio grazie a un suo goal, a battere l’Inter dopo sei sconfitte consecutive nei derby.
E’ un elemento diventato fondamentale per la rosa di Paulo Fonseca, che non vede l’ora di averlo a disposizione. A Mediaset, lo stesso Gabbia ha rassicurato i tifosi sulle sue condizioni, dicendosi ormai sulla via del recupero:
Ho avuto questo infortunio che sfortunatamente mi ha tenuto lontano dal campo per un po’ di tempo. Diciamo che sono quasi pronto per tornare con la squadra.
Calciomercato Milan, Gabbia: i dettagli del rinnovo
Calciomercato Milan, il rinnovo di Matteo Gabbia? Stiamo parlando, non ho fretta. Le parole
LEGGI ANCHE Milan, Zlatan Ibrahimovic crede nel progetto di Gerry Cardinale. E fissa l’obiettivo
Il Milan è indietro in classifica, a sei punti dalla Juventus e a sette da Inter, Atalanta, Fiorentina e Lazio, che inseguono il Napoli, in testa con un punto di vantaggio. Il ritardo c’è, ma, per Gabbia, la rosa rossonera rimane, comunque, di alto livello:
Penso che le nostre capacità siano molto alte. Siamo una squadra forte, fatta di grandi individualità, dobbiamo però cercare di portare il livello di attenzione in ogni gara a livello massimo per non concedere magari degli errori che alle volte accadono, ma che secondo me non rendono giustizia al livello della squadra. Leao? Siamo super orgogliosi di quello che sta facendo e siamo sempre al suo fianco, anche quando magari fuori riceve le critiche.
Per Gabbia è vicino il rinnovo intorno ai due milioni di euro con un probabile prolungamento rispetto all’attuale scadenza del 2026. Le parti sono al lavoro e contano di trovare un’intesa a breve, anche se Matteo, rossonero dentro, non ha fretta:
Stiamo parlando, loro sanno che il Milan è un sogno per me e sanno che non ho la fretta o la necessità di firmare domani perché comunque ho già un contratto, di conseguenza io sono molto tranquillo e molto felice. Ovviamente sarei ancora più felice con un rinnovo, perché per me questa maglia è davvero un sogno che diventa realtà.