Calciomercato Milan, la trattativa per il rinnovo di Matteo Gabbia si è sbloccata e adesso mancano davvero gli ultimi dettagli. Le cifre
Matteo Gabbia è davvero a un passo dal rinnovo di contratto con il Milan. Il centrale italiano, fin dall’inizio della stagione, aveva fatto vedere subito grandi cose e si era conquistato un posto nell’undici titolare di Paulo Fonseca. Con la prestazione e il grande goal ne derby contro l’Inter, poi, era arrivata la consacrazione, con tanto di tifosi che invocavano la fascia di capitano per il numero 46 rossonero.
Ecco che allora, la dirigenza del club di via Aldo Rossi ha deciso di premiare il giocatore cresciuto nel vivaio rossonero con il rinnovo di contratto e di conseguenza con un importante aumento dello stipendio. Ad oggi, infatti, il difensore guadagna meno di un milione di euro a stagione.
Milan, Matteo Gabbia viaggia spedito verso il rinnovo di contratto: ecco le cifre
Calciomercato Milan, Matteo Gabbia a un passo dal rinnovo di contratto. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, c’è l’offerta pet Theo Hernandez ma non è quella giusta…
Il nuovo contratto del difensore, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, durerà fino al 2029 e vedrà un importante aumento: si arriverà a circa 2 milioni di euro netti a stagione.
Al momento, Matteo Gabbia è ancora fermo ai box a causa di un infortunio al polpaccio rimediato prima della gara con l’Udinese. Questi i suoi numeri dall’inizio della stagione: sette presenze totali tra campionato e Champions League, condite da un goal!