Il Milan subisce sempre gli stessi goal, è questo quello che viene fuori guardando come gli avversari colpiscono la difesa del Diavolo. I dati…
Il Milan sta attraversando una annata che definire altalenante è dire poco. Fonseca e i giocatori sono sotto accusa soprattutto per quel che riguarda le reti subite. I risultati arrivano col contagocce e spesso si perdono punti per strada quando invece si dovrebbe dare continuità.
Infatti in Serie A su 11 partite la squadra ha vinto 5 volte, pareggiato 3 e perso 3 volte. Le 20 reti segnate sono un dato sono in linea con le avversarie (fatta eccezione per l’Atalanta a quota 31), ma i 14 goal incassati sono troppi. Solo Juventus (7) e Napoli (9) sono sotto la doppia cifra per quel che riguarda i goal concessi agli avversari.
I rossoneri dovranno sfruttare la sosta per riordinare le idee
Milan, la difesa subisce sempre gli stessi goal: siamo arrivati a nove. Il dato
LEGGI ANCHE SOCIAL – Milan, tifosi infurati: difesa disastrosa! Tutti i commenti
Purtroppo per il Milan dei 20 goal subiti (14 in Serie A e 6 in Champions League) ben 9 sono arrivati praticamente allo stesso modo: cross o filtrante sulla sinistra (la destra difensiva del Diavolo) e inserimento dalla parte opposta a cogliere scoperta la retroguardia rossonera. Fonseca dovrà lavorare molto con i suoi giocatori per capire come reagire e, soprattutto, difendere meglio in quella zona campo. Anche perché se subisci così tante volte goal nello stesso modo è perché anche gli avversari hanno capito che è il tuo tallone d’Achille.