L’Atalanta fa sul serio per l’ex calciatore del Milan Daniel Maldini: la formazione orobica è pronta a affondare il colpo. Tutti i dettagli
Daniel Maldini e l’Atalanta non sono mai stati così vicini. Il club bergamasco ha messo ormai da tempo gli occhi sul calciatore del Monza e, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, starebbe valutando il suo acquisto.
La formazione allenata da Gian Piero Gasperini avrebbe infatti avuto contatti avanzati con la squadra brianzola per pagare la clausola del giocatore. Clausola grazie a cui sono sufficienti 12 milioni di euro alle società italiane per acquistare il cartellino del calciatore, mentre ne servono 15 ai club dei campionati esteri.
La cessione di Daniel Maldini farebbe guadagnare il Milan. Ecco quanto incasserebbe il club rossonero
Ex Milan, l’Atalanta si avvicina a Daniel Maldini. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato, il Milan sogna Adrian Bernabé. L’indiscrezione
L’affare molto probabilmente si concluderà nella prossima sessione di calciomercato estiva, anche se non è da escludere un tentativo dell’Atalanta per avere il centrocampista offensivo già a gennaio. Un’ipotesi che potrebbe prendere quota soprattutto se i nerazzurri dovessero continuare a essere impegnati su più fronti anche nella seconda parte di stagione.
La conclusione a lieto fine dell’operazione farebbe senz’altro piacere anche al Milan. La società rossonera infatti, come rivelato da Gianluca Di Marzio, incasserà dal Monza il 50% della cifra guadagnata da una futura cessione di Daniel Maldini.
Quindi sei milioni di euro se l’Atalanta dovesse, come sembrerebbe, scegliere di pagare la clausola rescissoria del giocatore italiano classe 2001.