Milan, Paulo Fonseca sorprende tutti lasciando fuori Pulisic: ma c’è una spiegazione. Le parole del tecnico portoghese
Un’altra esclusione sorprendente per quanto riguarda Milan-Napoli è quella che vede Christian Pulisic protagonista. Come si poteva immaginare però, non si tratta di una scelta tecnica. Infatti l’esterno statunitense non sarebbe al meglio delle condizioni e il tecnico portoghese, Paulo Fonseca avrebbe optato per non rischiare grosso viste già le tante assenze.
Al suo posto Loftus-Cheek, con caratteristiche completamente diverse, più roccioso ma meno abile negli spazi stretti, caratteristica nella quale starebbe pian piano migliorando secondo l’allenatore rossonero. L’ex Dortmund è stato comunque portato in panchina viste le emergenze e chissà che non possa vedersi nel secondo tempo:
Oggi non abbiamo Pulisic che non è nelle migliori condizioni per iniziare la partita. Giocherà Loftus, giocatore con caratteristiche molto interessanti. Lo portiamo intanto in panchina. Sta meglio ma non era fiducioso. Vediamo se avremo bisogno
Milan, Pulisic ai box: per Paulo Fonseca ora è emergenza
Milan-Napoli, Paulo Fonseca: Pulisic? Ecco perchè non l’ho schierato
LEGGI ANCHE Milan-Napoli, Paulo Fonseca: Rafael Leao fuori? Per questa gara è meglio Okafor. Le parole
Contro i partenopei senza tutti i giocatori più fondamentali. Leao fuori per scelta tecnica, a favore di Okafor, espulsione per Theo Hernandez e Reijnders. Una brutta notizia quella della caduta dello statunitense che il tecnico portoghese ha scelto comunque di portarsi in panchina. Questo nella speranza di poter contare su di lui nella ripresa.