Maurizio Mariani arbitrerà Bologna-Milan, sfida valida per la nona giornata di campionato. I suoi precedenti con i rossoneri
Il Milan ritrova Maurizio Mariani. Il fischietto arbitrerà la prossima partita della formazione allenata da Paulo Fonseca: la trasferta sul campo del Bologna valida per la nona giornata di Serie A.
Seconda designazione consecutiva per l’arbitro laziale, protagonista al Var nella scorsa sfida di campionato dei rossoneri contro l’Udinese. Incontro caratterizzato da numerose decisioni discusse che hanno causato diverse polemiche come il rosso per fallo da ultimo uomo assegnato a Tijjani Reijnders.
Milan: ancora una volta Maurizio Mariani! Anche dopo l’incontro con l’Udinese…
Verso Bologna-Milan, arbitra Maurizio Mariani: che incubo! I precedenti
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Davide Calabria rimane in Italia? Le possibili destinazioni
Maurizio Mariani dirigerà un incontro della squadra sette volte campione d’Europa per la ventiquattresima volta in carriera. I rossoneri hanno un bilancio abbastanza positivo con l’arbitro come testimoniano le tredici vittorie in ventitré precedenti mentre quattro sono i pareggi e sei le sconfitte.
Tuttavia, l’arbitro è stato protagonista di diverse scelte alquanto discutibili in passato. Tra cui la più nota prima di settimana scorsa, la scelta di annullare un goal a Ismael Bennacer in semifinale di Coppa Italia contro l’Inter per una posizione di fuorigioco ritenuta attiva nel 2022.
I tifosi milanisti si augurano però di proseguire l’ottima tradizione di risultati ottenuti con il fischietto sperando che quest’ultimo non diventi un fattore nell’indirizzare la partita come accaduto in passato. L’obiettivo degli uomini di Paulo Fonseca è tracciato: ottenere la terza vittoria di fila per svoltare la stagione!