Milan, arriva alla fine la prima chiamata in Nazionale per Matteo Gabbia negli azzurri allenati da Luciano Spalletti. Tutti i volti nuovi
Dopo le super prestazioni in campionato con la maglia del Milan di Paulo Fonseca, soprattutto dopo il goal decisivo che ha concesso di battere l’Inter di Simone Inzaghi, Matteo Gabbia viene per la prima volta convocato tra gli azzurri da Luciano Spalletti.
Una notizia che tutti si aspettavano e che un po hanno chiamato in anticipo. Vista la crescita di questo ragazzo, che meritava questo step in più.
Non è l’unico volto nuovo però. Infatti il CT ha voluto chiamare altre 3 new entry, stiamo parlando di: Michele Di Gregorio, Niccolò Pisilli e Daniel Maldini. Sull’ultimo, si tratta di storia: infatti un Maldini dopo 22 anni torna ad indossare la maglia azzurra.
Milan, Matteo Gabbia conquista Spalletti e raggiunge la Nazionale
Milan, Luciano Spalletti chiama Matteo Gabbia in Nazionale
LEGGI ANCHE Verso Fiorentina-Milan, si ferma Davide Calabria! Le condizioni
Gioia per il difensore rossonero, che nel suo periodo al Villareal è rinato, tornando a Milano con nuove consapevolezze.
Partiva dietro, non titolare in questa stagione, ma nello scacchiere di Fonseca il posto se lo è conquistato subito e di diritto, con una prestazione mostruosa contro l’Inter nel derby.