Milan e Inter, secondo l’avvocato Mattia Grassani non è da escludere la penalizzazione per il caso ultras. Ecco spiegato il motivo
“Non è da escludere totalmente l’ipotesi di una penalizzazione”. E’ questa la visione dell’avvocato Mattia Grassani – esperto di diritto sportivo e figura-cardine del calcio italiano – che ha commentato l’inchiesta sugli ultras di Milan e Inter sulle pagine del Corriere dello Sport. Secondo il legale, nel caso in cui dovessero essere accertate le responsabilità dei dirigenti o dei club per la violazione delle norme succitate, potrebbero esserci dei provvedimenti seri.
In questi casi – come spiega Grassini – ci sono due tipologie di sanzioni: la meno grave è sicuramente l’ammenda o le misure riguardanti le gare casalinghe (squalifica del campo o chiusura di uno o più settori di San Siro). Non è, poi, da escludere una possibile penalizzazioni in classifica, che però può essere inflitta solo in ipotesi di contestazione dell’art. 4 del Codice di Giustizia Sportiva (lealtà, correttezza e probità).
Milan e Inter, Mattia Grassani: la penalizzazione non è da escludere!
Milan e Inter, Mattia Grassani: non è da escludere la penalizzazione per il caso ultras. Il motivo
LEGGI ANCHE Caso ultras, Repubblica: i soldi prima del tifo. Ecco i maxi guadagni delle Curve
Siamo solamente agli inizi di questa vicenda che vede coinvolto il tifo organizzato di Milan e inter e si ha la sensazione che solamente con il passare dei giorni si avrà un quadro più completo della situazione. Certo è che comunque i due club meneghini, per il momento, non possono ancora stare tranquilli, visto che potrebbero subire delle sanzioni.