Milan, Christian Pulisic come Lautaro Martinez per importanza e apporto in termini realizzativi: ecco il paragone tutt’altro che fuori luogo
Who needs Lautaro Martinez? Vogliamo iniziare con questa provocazione, che tradotto significa: chi ha bisogno di Lautaro Martinez. Sì, perché il Milan ha trovato il suo di bomber: Christian Pulisic. L’attaccante americano è, infatti, il protagonista assoluto di questo inizio di campionato ed è il leader di cui tutte le grandi squadre hanno bisogno.
Dal suo arrivo a Milano, Captain America ha sbagliato davvero pochissime partite e spesso nei momenti di difficoltà si è caricato la squadra sulle spalle e i suoi numeri sono davvero clamorosi. Sì, perché dall’inizio della stagione 2023/24, infatti, solamente l’attaccante argentino dell’Inter ha preso parte a più goal di Pulisic. Lautaro ha contribuito a 33 reti della formazione nerazzurra, mentre l’americano è fermo a quota 32.
Milan, Christian Pulisic assoluto: è il Lautaro Martinez dei rossoneri. La “provocazione”
Milan, Christian Pulisic è il tuo Lautaro Martinez: il paragone
LEGGI ANCHE Ex Milan, Olivier Giroud: Leao è un leader, ma non può essere sempre al 100%. Ecco cosa lo aiuterà
Tra Pulisic e Lautaro, però, c’è una differenza enorme: uno è un attaccante puro con grandissimo fiuto del goal, mentre l’altro, il rossonero, è un esterno offensivo. L’impatto di Captain America con il Milan e quindi pazzesco e le sue caratteristiche sono un qualcosa che hanno davvero solo alcuni supereroi…