Prima di Milan-Liverpool Zlatan Ibrahimovic torna a parlare e respinge ogni polemica: quando il leone torna i gattini spariscono…
Polemica chiusa. Chiusa con le parole del diretto protagonista. Del Leone per intenderci. Con la L maiuscola. Si perxhé quando parla Zlatan Ibrahimovic bisogna solo ascoltare e capire il suo pensiero da leader. Un pensiero che unisce tutti i tifosi del Milan, anche quelli più scettici.
Come si spiegano allora tutte le polemiche, le supposizioni sul ruolo di Ibra? Facile. Molto facile. Basta ascoltare le sue parole per capire quanto vale Zlatan per il Milan:
Quando il leone va via, i gatti si avvicinano. Quando il leone torna, i gatti spariscono. Tutto quello che si dice in giro… il livello è troppo basso. Mi sto concentrando sul lavoro; ero via per qualche giorno per motivi personali però sono sempre presente, dal primo giorno che sono entrato sono presente e si lavora, si pedala. Il ruolo è semplice: tanti parlano ma io comando, sono io il boss e tutti lavorano per me. Anche Boban non ha capito il mio ruolo…
Parole pronunciate, quelle per Boban, con un sorriso. Un sorriso che non è una polemica. Anzi. Lui di polemica non vuole farne. Proprio per niente.
Milan, Zlatan Ibrahimovic risponde alle polemiche a modo suo…
Milan, Zlatan Ibrahimovic: quando il leone torna i gattini spariscono…
LEGGI ANCHE Milan, Zlatan Ibrahimovic parla con Fonseca e sarà a San Siro per il Liverpool: caso rientrato?
Da studio interviene Zvominir Boban che nei giorni scorsi si era posto la domanda che ruolo avesse il suo amico Zlatan. Poi con un sorriso dice a Ibr: «Nessuno aveva capito il tuo ruolo, grazie per averlo chiarito…”.
Poi tocca anche a Fabio Capello: Cosa hai detto ai gattini quando sei tornato?
I gattini non sono in squadra, sono quelli fuori squadra… Ho parlato con la squadra, sta bene, sono carichi. Hanno fatto bene nell’ultima partita. Dopo un po’ di riposo, tattica e sono pronti
Zlatan Ibrahimovic è sereno. Lo è nuovamente anche senza pallone tra i piedi. Perché da quando ha accettato di non giocare più non ha nemmeno la stessa adrenalina di prima.
È ovvio che mi manca giocare a calcio, questi erano momenti belli e grandi però non è che abbia questa voglia di tornare, quando accetti qualcosa la fai passare e la lasci…
Ultima domanda sul mercato, sulla campagna di rafforzamento del Milan. È vero che hai provato a prendere Osimhen?
Il mercato è andato esattamente come volevamo, tutto quello che abbiamo cercato e che secondo noi mancava lo abbiamo preso. L’ultimo è stato Abraham, per dare un rinforzo extra in attacco. Mi dispiace per Jovic che non è in lista Champions. Su Osimhen sto in silenzio…
Un silenzio con un sorriso che lascia intendere tante cose. Ci siamo capiti…