UCL: il commento di Stefano Pioli nel post partita di Milan-Newcastle 0-0: una partita che i rossoneri potevano gestire diversamente. Pareggio a reti inviolate per il Milan nella prima giornata della fase a gironi di Champions League: tanto amaro in bocca contro il Newcastle di Tonali per le tante occasioni create e non concretizzate. Stefano Pioli nel post partita, ai microfoni di Milan TV, ha analizzato così la prova dei suoi:
«È facile la valutazione nella prestazione. Abbiamo fatto la partita in lungo e in largo, però non abbiamo finalizzato bene delle occasioni piuttosto semplici. Rammarico per non essere riusciti a vincere. Dobbiamo insistere e continuare a giocare così, abbiamo giocato bene contro un avversario forte e siamo stati squadra contro un avversario forte mettendo in campo tutto quello che avevamo».
UCL: Pioli su Milan-Newcastle 0-0: «C’è rammarico»
UCL, Milan-Newcastle: Stefano Pioli esterna amarezza
«Il problema fisico di Maignan? Mentre si muoveva per muovere palla ha sentito una fitta dietro. Lui dice piccola, speriamo. Si gioca tanto, lui ha giocato tanto anche in nazionale, ed aumentano i rischi. Sportiello comunque è entrato bene ed eventualmente si farà trovare pronto».
In casa si sarebbe dovuto vincere, perché il Newcastle non ha l’esperienza europee che ha il Milan, nonostante adesso la proprietà sia araba. Perché i soldi del petrolio possono aiutare ad allestire uno squadrone, ma non ha comprare la storia. Un’occasione davvero persa.